Commenti disabilitati su Quiz patente: Unicusano lancia l’app gratuita per superare l’esame teorico a Bolzano Studiare a Bolzano

Compiere 18 anni significa entrare in qualche modo a far parte del mondo degli adulti.

Maggiore età per molti ragazzi significa raggiungere un traguardo importante che autorizza a compiere tre passi verso l’indipendenza: quiz patente, esame, automobile.

Il sogno di guidare ci ha accompagnati per tutto il periodo dell’adolescenza, al punto che siamo cresciuti aspettando il fatidico giorno: il compimento dei 18 anni.

Spente le candele il primo passo da compiere è quello che conduce verso l’autoscuola sotto casa per richiedere i moduli di iscrizione ai corsi.
Da lì in poi inizia il periodo dei famosissimi e temutissimi ‘quiz patente’.

L’idea di dover affrontare l’esame teorico spaventa ancor più di quello pratico.
Il motivo? Forse perchè avendo visto gli adulti guidare con tanta facilità, ed essendoci esercitati da bambini sul sedile posteriore della macchina dei nostri genitori, emulando i loro movimenti, in qualche modo già sappiamo come fare.

Da oggi esiste uno strumento che consente di esercitarsi sui test per la patente in qualsiasi momento e da qualsiasi posto lo si desideri: il suo nome è Quizzo ed è un’app sviluppata e lanciata dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Costantemente attenta alle esigenze dei giovani studenti e sulla scia dell’innovazione che contraddistingue i corsi di laurea, i master e tutti i percorsi didattici dell’offerta formativa, Unicusano lancia l’applicazione che aiuta gli aspiranti automobilisti a superare l’esame teorico per la patente a Bolzano.

Intuitiva, veloce, pratica e totalmente gratuita Quizzo offre la possibilità di effettuare i test con o senza copertura di rete.

Più di 7000 le domande ministeriali inserite nel database dell’app che consente di scegliere tra due modalità di esercitazione: la prima prevede 20 domande a cui rispondere senza limiti di tempo, la seconda simula una vera e propria prova d’esame per la quale è necessario rispondere a 40 domande in 30 minuti.

L’applicazione dedicata ai quiz patente A e B è disponibile sia per i dispositivi Apple che per quelli che utilizzano il sistema operativo Android.

Al termine di ogni sessione di quiz per la patente l’app consente di visualizzare le risposte esatte, gli eventuali errori, le statistiche delle prove d’esame sostenute e il trend personale.

Tra i plus di Quizzo anche l’assenza di pubblicità e la possibilità di condividere i risultati sui vari Facebook, Twitter e Google+.