Lavorare nel Management Sportivo: a Bolzano l’opportunità è offerta dal master online Unicusano
Se diventare un calciatore famoso è vista come una chimera irraggiungibile, un sogno che in pochi hanno la fortuna di realizzare, lavorare nel management sportivo è una realtà alla portata di tutti.
Passione per lo sport e una spiccata dote manageriale i requisiti di base per intraprendere la strada verso una carriera di successo.
Dal punto di vista professionale, per diventare un Manager Sportivo è imprescindibile una formazione altamente specializzata.
Di corsi per lavorare nello sport ne è piena l’Italia ma una delle condizioni essenziali affinché un percorso di studi possa essere considerato valido è il grado di aggiornamento.
Il settore è in costante mutamento; per essere presi in considerazione come professionisti bisogna scegliere una formazione che garantisca una preparazione allineata e rispondente alle esigenze del mercato.
Lavorare nel Management Sportivo: master online
La specializzazione per diventare Manager dello Sport è offerta dall’Università Telematica Niccolò Cusano, erogatrice del Master online in Management Sportivo.
Afferente alla facoltà di Economia, il corso post-laurea di primo livello vanta la preziosa partnership dell’associazione MSA (Manager Sportivi Associati) grazie alla quale i corsisti hanno la possibilità di approfittare di una serie di agevolazioni e opportunità professionali.
Partiamo dall’analizzare il target di riferimento del master.
Contenuti aggiornati e una struttura didattica fortemente orientata al mondo del lavoro rendono il percorso perfetto sia per i giovani neo-laureati che si approcciano al settore, sia per i professionisti che già operano nel ‘campo’ dello sport e desiderano riqualificare competenze e professionalità.
In particolare il corso si rivolge a: professionisti che interagiscono nell’ambito di federazioni, comitati, associazioni e leghe; professionisti che operano in imprese dedite all’organizzazione di eventi e attività di sponsorizzazioni; atleti ed ex-atleti che si incamminano verso una carriera manageriale.
Stage e prospettive occupazionali
Incluse nel percorso formativo due importanti opportunità di crescita professionale e, ottimisticamente, anche di impiego.
La prima riguarda la partecipazione a workshop, seminari di approfondimento ed eventi organizzati da MSA, usufruendo di uno sconto sulla quota di ingresso pari al 50%.
In tali occasioni il corsista ha la possibilità di conoscere alcuni professionisti dello sport italiano e di confrontarsi con la loro esperienza e professionalità.
Al termine del master, per gli studenti più meritevoli, è previsto un periodo di prova presso organizzazioni e impianti sportivi, dal quale potrebbe scaturire un’importante opportunità lavorativa.
Iscriviti al master online Unicusano; accedi alle offerte di lavoro in ambito sportivo e realizza il tuo sogni di diventare Manager dello Sport!
Per qualsiasi informazione compila il form di contatto che trovi cliccando qui!