Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Bolzano con il Percorso Eccellenza Studiare a Bolzano

Il corso di Laurea Triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche ha l’obiettivo di formare figure le cui conoscenze, abilità e competenze si legano ai settori storico-letterario, linguistico, storico-geografico e antropo-psico-pedagogico.

Se intendi realizzarti in questo ambito, completando un ciclo di studi universitario, questa laurea dell’Università telematica Niccolò Cusano di Bolzano rappresenta la scelta giusta.

In questa mini guida scoprirai caratteristiche e sbocchi di questo corso, attivo anche nella formula Percorso Eccellenza.

La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Bolzano

La Laurea in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche qualifica futuri esperti di studi storico-letterari e linguistici, figure conoscitrici della cultura linguistica e letteraria italiana dall’età antica a quella contemporanea.

Non solo, perché i laureati di questo corso diverranno anche profili tecnici in grado di utilizzare strumenti e applicativi digitali adatti per i nuovi ambienti di apprendimento.

Tali figure saranno in grado di operare, con strumenti conoscitivi e metodologici adeguati, negli ambiti dell’industria editoriale e culturale di oggi.

La Laurea in Lettere – Materie letterarie e linguistiche promossa da Unicusano è attiva a Bolzano anche nella modalità Percorso Eccellenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è la recente formula didattica attivata dall’Università telematica Niccolò Cusano. Si tratta di una nuova maniera di concepire un corso di laurea.

Rispetto ai corsi di laurea tradizionali, infatti, il Percorso Eccellenza assegna allo studente un mentore esclusivo, ossia un tutor personale con cui è possibile preparare e sostenere tutti gli esami.

L’altra novità introdotta da questa modalità riguarda gli esami, articolati in più esoneri e non previsti nella classica prova unica.

Tutto questo è pensato per le esigenze di ogni studente, sia di coloro alle prese con impegni personali/lavorativi sia di coloro che necessitano di una figura di supporto fissa.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Bolzano è accessibile sia in presenza che in modalità online 24 ore su 24.

Lo studente non deve far altro che collegarsi alla piattaforma e-learning messa a disposizione da Unicusano, che consente di scaricare materiale didattico e assistere alle video-lezioni.

Una soluzione, questa, ideale per gli studenti con impegni lavorativi o che non hanno modo di frequentare le lezioni in sede.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ciò che distingue il Percorso Eccellenza da un corso di laurea tradizionale è innanzitutto l’istituzione di un mentore esclusivo: un tutor assegnato al singolo studente col compiti di assisterlo per tutto il corso di laurea.

In questa nuova modalità, inoltre, vi è la suddivisione in esoneri degli esami, che lo studente sostiene con il proprio tutor.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento più qualitativo su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor esclusivo.

Il costo della retta annuale della Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Bolzano con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Ora che conosci i vantaggi di questa nuova formula, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/yulan