Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Bolzano con il Percorso Eccellenza Studiare a Bolzano

Ti sei appena diplomato e desideri intraprendere una carriera in ambito umanistico? Sappi allora che presso l’Università telematica Niccolò Cusano di Bolzano è attivo il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza, previsto anche nella modalità Percorso Eccellenza.

Il corso mira a offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze richieste dai settori professionali dell’insegnamento, dell’editoria e comunicazione digitale.

Guida al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Bolzano

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza è la scelta ideale per chi intende ricevere un’alta formazione nei settori più tradizionali delle Lettere (lingua e letteratura italiana, storia e geografia, linguistica generale e della lingua italiana).

A ciò si aggiungono gli insegnamenti di una seconda lingua dell’Unione europea e dell’uso dei principali strumenti e applicativi digitali.

Tra gli sbocchi occupazionali di questo indirizzo figurano:

• Agenzie editoriali;
  • Istituti e agenzie deputate alla produzione e alla disseminazione, anche scientifica e anche via web;
  • Biblioteche;
  • Enti pubblici o privati, associazioni e fondazioni

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità di corso attivata da Unicusano. Assicura una formazione di alto profilo grazie alla novità del mentore personale: si tratta di una figura che affiancherà in esclusiva lo studente per tutta la durata del corso di studi.

Ma chi è il mentore? È un tutor assegnato al singolo studente con lo scopo di assisterlo nella preparazione di tutti gli esami.

Con il mentore, lo studente sostiene anche l’esame finale, che viene spacchettato in una serie di esoneri intermedi anziché essere sostenuto per intero come avviene tradizionalmente.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza

La Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Bolzano è fruibile online 24 ore al giorno. Per farlo è sufficiente connettersi alla piattaforma e-learning fornita da Unicusano.

Lo studente potrà quindi collegarsi 7 giorni su 7 e senza vincoli di orario per scaricare il materiale didattico e assistere alle lezioni, gestendo in piena autonomia lo studio. Una modalità assai utile in caso di impegni personali e/o lavorativi.

Il corso ha l’obiettivo di formare figure flessibile alle moderne esigenze professionali, in special modo nel settore della comunicazione digitale dominata dalle nuove tecnologie.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Nei corsi di laurea tradizionali, lo studente ha il supporto dei tutor per le diverse materie disciplinari. egli non ha però a sua completa ed esclusiva disposizione una figura ad hoc di sostegno.

Inoltre, nel Percorso Eccellenza, gli esami sono configurati come una serie di esoneri intermedi da sostenere, questo per facilitare l’approfondimento sugli argomenti di studio.

I vantaggi per lo studente

Perché scegliere il Percorso Eccellenza al posto di un corso di Laurea tradizionale? Per i seguenti motivi:

• Gli studenti si assicurano in esclusiva un mentore, ossia un tutor personale che li affiancherà per tutta la durata del percorso di studi
  • Gli esami vengono spacchettati in più esoneri intermedi per facilitare la gestione dello studio da parte dello studente

La retta annuale del corso di Laurea in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Bolzano con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro. Se sei interessato a questa modalità, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov