Laurea triennale in Ingegneria informatica a Bolzano con il Percorso Eccellenza

Se aspiri ad una carriera da ingegnere informatico, ti interesserà sapere che l’Università telematica Niccolò Cusano di Bolzano ha attivato il Percorso Eccellenza nel contesto del corso di Laurea triennale in Ingegneria informatica.

Scopri, leggendo questa mini guida, in cosa consiste il percorso Eccellenza e quali sono i vantaggi per gli studenti che scelgono questa modalità.

Prima di entrare nel dettaglio del Percorso eccellenza istituito da Unicusano, occorre parlare del corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in Ingegneria informatica a Bolzano

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e competenze specifiche nell’ambito dell’Ingegneria dell’Informazione, in particolare a quello dell’Ingegneria Informatica.

Il percorso è concepito per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia in ambito industriale e manifatturiero, sia per l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware o software per la fornitura di servizi nell’area ICT (Information and Communication Technology).

Il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica è un percorso formativo di durata triennale. Prevede un percorso di formazione generale che si completa tramite due curricula alternativi.

Il corso triennale in Ingegneria Informatica prepara alla professione di:

• Tecnici programmatori
  • Personale tecnico web
  • Tecnici gestori di reti e di sistemi telematici
  • Addetti specializzati per le telecomunicazioni
  • Tecnici elettronici

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza di Unicusano garantisce una formazione di eccellenza allo studente, il quale può contare su un mentore personale che lo assiste nella preparazione di tutti gli esami.

Con questo tutor esclusivo, lo studente sostiene anche l’esame finale, suddiviso in una serie di esoneri anziché essere sostenuto per intero come avviene tradizionalmente.

E’ una metodologia didattica che consente a chi si iscrive di terminare il percorso nei tempi prestabiliti con una preparazione approfondita su ogni materia.

Grazie a questa metodologia didattica innovativa, gli studenti hanno inoltre una preparazione di eccellenza in ogni disciplina.

Come funziona la Laurea triennale in Ingegneria informatica?

Gli studenti possono seguire il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica sia in presenza che online, utilizzando la piattaforma online Unicusano, accessibile h24 tutti i giorni.

Grazie alla modalità e-learning, anche gli studenti con particolari esigenze personali o lavorative potranno laurearsi gestendo in autonomia lezioni e preparazione degli esami.

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica è contraddistinto da insegnamenti dell’area fisico-matematica e dell’area informatica.

Completano la formazione gli insegnamenti dell’ingegneria dell’informazione, la lingua inglese e attività formative utili ad acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Nel Percorso Eccellenza lo studente, rispetto ad un corso di laurea “tradizionale” Unicusano, ha a disposizione un tutor in esclusiva.

In pratica, una figura (solitamente un assistente dei professori) che offre il proprio supporto allo studente nell’intero arco formativo.

Nei corsi di laurea tradizionali è vero che gli studenti hanno a disposizione dei tutor per le diverse materie, ma non in via esclusiva.

Inoltre, se nei corsi di laurea tradizionali gli esami vengono sostenuti per intero, nel Percorso Eccellenza sono invece suddivisi in più esoneri. Il risultato? Una formazione più accurata e sostenibile (per lo studente).

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché dovresti scegliere il Percorso Eccellenza rispetto ad un normale corso di laurea? Per tutta una serie di motivi, tra cui:

• un mentore personale, che ti supporterà passo passo durante il percorso di studi
  • una miglior strutturazione degli esami, divisi in esoneri
  • gestione dello studio in completa autonomia, grazie alla metodologia e-learning

In poche parole, il Percorso Eccellenza aumenta la qualità di un corso di laurea, offrendo una migliore formazione.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Vuoi maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in Ingegneria informatica a Bolzano con il Percorso Eccellenza? Compila il form presente in pagina e verrai ricontattato.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/SergeBertasiusPhotography