Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Bolzano con il Percorso Eccellenza Studiare a Bolzano

Dopo esserti laureato alla triennale in lettere, desideri arricchire il tuo background formativo? Scopri allora il corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Bolzano.

Si tratta di una specializzazione spendibile in ambito umanistico. Il corso, promosso da Unicusano, è previsto anche in modalità Percorso Eccellenza. Scoprine i vantaggi in questa mini guida.

Guida al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Bolzano

La Laurea magistrale in Scienze Umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Bolzano è concepita per soddisfare le crescenti richieste di uno specifico settore professionale.

Il corso, infatti, forma laureati chiamati ad operare nell’ambito dell’insegnamento (pubblico e privato), nella promozione culturale e turistica e nelle agenzie e redazioni.

Come tutte le magistrali, anche Lingua e letteratura italiana è strutturata in un biennio, con lo studente chiamato a conseguire 120 crediti formativi e a sostenere la prova finale.

Vediamo ora le caratteristiche e i vantaggi di questa laurea magistrale nella modalità Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è l’ultima frontiera targata Unicusano per quel che riguarda la strutturazione di un corso di laurea. In cosa consiste, ti starai chiedendo?

Questa modalità assicura una formazione di eccellenza grazie a 2 novità: il mentore personale e la suddivisione degli esami in più esoneri.

Il mentore è un tutor assegnato in esclusiva al singolo studente con lo scopo di assisterlo nella preparazione di tutti gli esami e per l’intera durata del corso di studi.

Con il mentore, lo studente sostiene anche l’esame finale, che viene suddiviso in una serie di esoneri intermedi anziché essere sostenuto per intero come avviene tradizionalmente.

Come funziona la Laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana

La Laurea in Scienze Umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Bolzano è fruibile sia in presenza che online h24 grazie alla possibilità di utilizzo della piattaforma e-learning.

Lo studente può collegarsi 7 giorni su 7 per scaricare il materiale didattico e le lezioni, gestendo in piena autonomia lo studio. Una modalità assai utile in caso di impegni personali e/o lavorativi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Nei corsi di laurea tradizionali, lo studente può richiedere un confronto con i tutor per le diverse materie disciplinari. Egli, però, non ha a sua completa ed esclusiva disposizione una figura del genere, così come avviene invece nel Percorso Eccellenza.

Inoltre, in questa nuova formula, gli esami sono configurati come una serie di esoneri intermedi da sostenere, questo per facilitare l’approfondimento degli argomenti di studio.

I vantaggi per lo studente

Perché scegliere il Percorso Eccellenza al posto di un corso di Laurea tradizionale? Per i seguenti motivi:

• Gli studenti si assicurano in esclusiva un mentore, ossia un tutor personale che li affiancherà per tutta la durata del percorso di studi
  • Gli esami vengono spacchettati in più esoneri intermedi per facilitare la gestione dello studio da parte dello studente

La retta annuale del corso di Laurea magistrale in Scienze Umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Bolzano con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro.

Se sei interessato a questa modalità, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality