Laurea magistrale in ingegneria informatica a Bolzano con il Percorso Eccellenza
Ti sei appena laureato alla triennale in Ingegneria informatica e desideri intraprendere anche il percorso magistrale in questo ambito? L’Università telematica Niccolò Cusano ha attivato il corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Bolzano con il Percorso Eccellenza.
Già, ma cos’è il Percorso Eccellenza? Si tratta di un metodo innovativo di erogazione della didattica in grado di fornire una formazione altamente qualificante. Nelle prossime righe lo analizzeremo in dettaglio.
La guida completa al corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Bolzano
Naturalmente, è possibile iscriversi alla Laurea magistrale in ingegneria Informatica solo se si è in possesso di una Laurea triennale appartenente alle classi di studi L-8 (o in possesso di altri titoli equivalenti, anche riconosciuti all’estero).
Tale corso di Laurea realizza un percorso formativo orientato a formare una figura professionale preposta all’ideazione, alla ricerca, alla pianificazione, alla progettazione, allo sviluppo, alla gestione e al controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi nell’ambito dell’informatica.
Il corso è di durata biennale e prevede il raggiungimento di 120 crediti formativi. Il piano di studi prevede, tra le altre cose, lo studio dell’intelligenza artificiale e quello degli algoritmi e strutture dati per i Big Data.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Come anticipato, l’Università telematica Niccolò Cusano ha introdotto il Percorso Eccellenza. Si tratta di una nuova modalità che, rispetto ai corsi tradizionali, garantisce allo studente un mentore esclusivo.
Non solo, perché oltre a questo tutor personale (con cui preparare e sostenere gli esami), l’altra novità riguarda gli esami, suddivisi in esoneri.
Come funziona la Laurea magistrale in Ingegneria informatica
Il corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica è accessibile sia in presenza che in modalità online, 24 ore su 24, utilizzando la piattaforma e-learning di Unicusano.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Ciò che distingue il Percorso Eccellenza da un normale corso di Laurea è l’aver introdotto la figura di un tutor personale, a disposizione dello studente per l’intero percorso di studi.
Non solo, perché in questa modalità l’apprendimento è più qualitativo grazie alla suddivisione in esoneri degli esami, sostenuti proprio con il mentore personale.
I vantaggi per lo studente
Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di Laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento maggiore su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor.
Il costo della retta annuale della Laurea magistrale in Ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza è pari a 5000 euro. Se sei interessato, compila il form per richiedere maggiori informazioni.
Credits Immagine: DepositPhoto.com/deagreez1