Laurea magistrale in comunicazione digitale a Bolzano con Percorso Eccellenza

Intendi specializzarti nelle pubbliche relazioni, nel marketing digitale o, più in generale, nel settore della comunicazione web? Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Bolzano è la soluzione ideale. E da oggi, puoi scegliere tale corso anche nella modalità Percorso Eccellenza.

Di cosa si tratta, ti starai chiedendo? Il Percorso Eccellenza attivato da Unicusano è una formula innovativa di corso di laurea in grado di fornire una formazione altamente qualificante. Andiamo alla scoperta dei benefici di questa modalità.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Bolzano

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Bolzano forma laureati che andranno ad operare nel campo delle imprese mediali, con specifiche competenze di ideazione, produzione, diffusione e gestione di contenuti e servizi online e offline.

I laureati a questo indirizzo andranno a ricoprire ruoli di tipo organizzativo e gestionale, creativo e progettuale nell’ambito delle diverse aree della comunicazione digitale: dal social marketing all’editoria, passando per network televisivi e brand.

La magistrale prevede, al primo anno, insegnamenti caratterizzanti, riguardanti il campo dei Digital Studies, dei metodi per la ricerca sociale e mediale, del marketing digitale, dei social media e dei social network sites e dell’analisi semiotica dei prodotti culturali e mediali.

Nel secondo anno, invece, sono previsti, ad eccezione dell’unico insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale, una serie di gruppi opzionali, volti a consentire la messa a punto di una personalizzazione dell’offerta formativa.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

In apertura di questa mini guida ti abbiamo parlato del Percorso Eccellenza. Già, ma di cosa si tratta nello specifico? Di una nuova modalità di corso che, rispetto alla formula tradizionale, assicura allo studente un mentore esclusivo.

Non solo, perché oltre a questo tutor personale (con cui preparare e sostenere gli esami), l’altra novità riguarda proprio gli esami, spacchettati in esoneri intermedi.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Bolzano è fruibile (da studenti in possesso di un titolo triennale) sia in presenza che online, collegandosi alla piattaforma e-learning dell’Università telematica Niccolò Cusano. La piattaforma è accessibile tutti i giorni 24 ore su 24. Il percorso prevede 120 crediti formativi e una prova finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Ciò che distingue il Percorso Eccellenza da un normale corso di laurea sono alcuni aspetti strutturali, tra cui l’introduzione di un tutor esclusivo assegnato ad ogni studente e il percorso universitario scandito da esoneri intermedi invece che da esami a prova unica.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di Laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento maggiore su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor.

Il costo della retta annuale del corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Bolzano con il Percorso Eccellenza è pari a 5000 euro. Se sei interessato, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey