Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Bolzano con il Percorso Eccellenza Studiare a Bolzano

Se aspiri ad una Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni, ti interesserà sapere che, oltre al tradizionale corso di laurea triennale, l’Università telematica Niccolò Cusano di Bolzano ha attivato il Percorso Eccellenza.

Di cosa si tratta esattamente? Come funziona questo percorso di studi? Scopriamolo insieme.

Il corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni con il Percorso Eccellenza è l’ultima frontiera della didattica universitaria messa a punto da Unicusano.

Nello specifico, si tratta di un triennio che fornirà un’eccellente formazione per lavorare nei settori dell’elettronica e delle telecomunicazioni.

Prima di entrare nel dettaglio delle modalità del Percorso Eccellenza, occorre fare il punto sul corso di Laurea triennale in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni.

Guida al corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Bolzano

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni contempla un percorso di formazione generale articolato in due curricula alternativi.

Obiettivi dei due curricula sono la formazione di profili professionali congrui alle esigenze dell’industria moderna e dotati di una formazione generale in grado di far fronte alla rapida evoluzione delle tecnologie.

A tale scopo, il percorso di formazione generale prevede insegnamenti di base dell’area fisico-matematica, oltre all’insegnamento della lingua inglese.

A questi si aggiungono insegnamenti caratterizzanti nei settori propri dell’Ingegneria dell’informazione quali:

• elettronica
  • campi elettromagnetici
  • telecomunicazioni
  • sistemi di elaborazione delle informazioni

La formazione comune è poi consolidata da alcuni insegnamenti affini nei settori dell’ingegneria industriale utili per completare il profilo culturale del laureato.

Il curriculum qui proposto, Elettronica e Telecomunicazioni, completa la preparazione di base in area chimica e approfondisce le tematiche relative alla trasmissione ed elaborazione dei segnali.

Il corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore ed è fruibile sia in presenza che in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Che cos’è il Percorso Eccellenza di Unicusano e quali vantaggi offre allo studente rispetto ad un percorso di studi “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza è una modalità didattica innovativa in grado di assicurare una formazione di eccellenza allo studente. Il motivo? Questi beneficia di un mentore dedicato che lo assiste nella preparazione di tutti gli esami.

Non solo, perché con questo tutor esclusivo lo studente sostiene anche l’esame finale, che viene spacchettato in una serie di esoneri anziché essere sostenuto per intero come avviene tradizionalmente.

E’ una metodologia didattica che consente a chi si iscrive di finire il suo percorso nei tempi prestabiliti con una preparazione approfondita su ogni materia.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Cos’ha di diverso, dunque, il Percorso Eccellenza rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? Innanzitutto questa modalità garantisce allo studente un tutor personale per l’intero percorso di studi.

Mentre, infatti, il percorso tradizionale prevede il supporto di più tutor per le diverse materie (la cui assistenza è richiesta da tutti gli studenti), il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un mentore esclusivo che lo segue passo passo fino al conseguimento della laurea.

Inoltre, nel Percorso Eccellenza gli esami sono suddivisi in più esoneri, sostenuti sempre con il proprio tutor.

I vantaggi per lo studente

Alla luce di quanto visto, perché scegliere il corso di Laurea in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Bolzano con il Percorso Eccellenza? Per una serie di motivi:

• Tutor esclusivo per la durata del corso di Laurea
  • Formazione di alto profilo in ambito ingegneristico
  • Esame spacchettato in esoneri intermedi, per facilitare l’apprendimento

Prima di concludere questa mini guida, ti informiamo che il costo della retta annuale per il corso di Laurea triennale in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Bolzano con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Se sei interessato, compila il form per richiedere maggiori informazioni e verrai ricontattato.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/londondeposit