Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Bolzano con il Percorso Eccellenza Studiare a Bolzano

Sei intenzionato ad intraprendere una carriera professionale nel settore della comunicazione digitale e dei social media? Se non hai ancora deciso a quale corso di laurea iscriverti, sappi che l’offerta formativa dell’Università telematica Niccolò Cusano di Bolzano prevede anche il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media, anche nella modalità Percorso Eccellenza.

Scopri, allora, come diventare un professionista del web attraverso una laurea che propone insegnamenti nell’area dei media e dei network digitali. Soprattutto, conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, una modalità innovativa di corso di studi attivata da Unicusano.

Guida al corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Bolzano

Il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Bolzano è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.

Tale corso, di durata triennale, offre insegnamenti nell’ambito delle scienze umane e sociali, delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei diversi settori dell’industria culturale, con riferimento ai media “mainstream” e digitali (editoria, giornali, cinema, radio, televisione, piattaforme web, blog, social).

Il primo anno propone una formazione culturale di base integrata con discipline caratterizzanti nel campo delle scienze della comunicazione sociologica.

Nel secondo anno si completa la formazione di base grazie alla preparazione metodologica e ad attività formative caratterizzanti (oltre alla lingua inglese).

Il terzo anno completa la formazione metodologica e tecnica integrata dalla conoscenza di una seconda lingua straniera e delle conoscenze interdisciplinari offerte nei tirocini formativi e dai seminari organizzati dall’ateneo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Come anticipato, l’Università telematica Niccolò Cusano ha introdotto il Percorso Eccellenza. Si tratta di una nuova modalità di erogazione di un corso di laurea che, rispetto ai corsi tradizionali, garantisce allo studente un mentore esclusivo.

Non solo, perché oltre a questo tutor personale, con cui lo studente può preparare e sostenere tutti gli esami, l’altra novità riguarda proprio gli esami, che saranno suddivisi in esoneri invece che venire proposti in modalità prova unica.

Come funziona la Laurea in comunicazione digitale e social media?

La Laurea in comunicazione digitale e social media Bolzano è fruibile sia in presenza che online grazie alla piattaforma e-learning fornita dall’Università Niccolò Cusano.

Ciò consente allo studente, magari alle prese con impegni personali o lavorativi, di gestire in autonomia lezioni e studio, accedendo alla piattaforma 7 giorni su 7 e senza vincoli di orario.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Quali sono, quindi, le differenze rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? Innanzitutto, il Percorso Eccellenza affianca allo studente che sceglie tale modalità un tutor personale con cui preparare e sostenere tutti gli esami.

Inoltre, la suddivisione degli esami in più esoneri intermedi garantisce un apprendimento più qualitativo e meno stressante per lo studente, che affronta un passo alla volta gli argomenti di studio.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Te lo sarai chiesto: perché optare per il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media con il Percorso Eccellenza? Per i seguenti motivi:

• mentore/tutor esclusivo, un supporto personale per l’intero percorso di studi
  • migliore gestione dello studio e della preparazione degli esami grazie agli esoneri intermedi

Il costo della retta annuale per il corso di Laurea in comunicazione digitale e social media Bolzano con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Se sei interessato a iscriverti a questo corso di laurea con questa modalità, compila il form per richiedere maggiori informazioni e verrai ricontattato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab