Commenti disabilitati su Eventi a Bolzano 2016: tra manifestazioni e festival tanti spunti per gli studenti universitari Studiare a Bolzano

In attesa del periodo natalizio e di tutte le manifestazioni legate alla festività più amata dell’anno scopriamo quali sono gli eventi a Bolzano in programma per il mese di Novembre.

La città si prepara ad accogliere i tradizionali mercatini di Natale ma nel frattempo gli studenti universitari che desiderano trascorrere qualche ora spensierata, lontano dai libri e dalle preoccupazioni relative ad esami e scadenze, hanno la possibilità di farlo tra fiere e festival.

Ecco di seguito qualche idea per staccare la spina e svagarsi, da soli o in compagnia di amici.

Merano Wine Festival e Culinaria

Tra gli eventi di Bolzano e dintorni segnaliamo il Wine Festival in programma a Merano dal 4 all’8 novembre 2016.

La manifestazione altoatesina festeggia quest’anno la 25° edizione con un palinsesto ricco di contenuti, rivolto sia ai professionisti del settore che agli appassionati di vini.

Più di 500 i produttori provenienti da tutto il mondo tra i quali circa 300 aziende italiane.
Ad accompagnare le eccellenze enologiche non mancheranno le proposte culinarie di rinomati chef internazionali e delle contadine sud tirolesi, che si confronteranno nell’ambito dell’evento GourmetArena il 7 Novembre.

Tra degustazioni, presentazioni e specialità gastronomiche domenica 6 novembre si terrà la rassegna cinematografica del Merano Wine Festival, presso il Cinema Ariston Kino, dove saranno proiettati 4 film accomunati dal tema vino.

Fiera d’Autunno

A chi non vuole spostarsi e desidera rimanere in città, Bolzano propone tra le manifestazioni la tradizionale Fiera d’Autunno, in programma dal 10 al 13 novembre dalle 9.30 alle 18.30.

Incredibilmente ampia e variegata la proposta degli espositori che spazia dall’abbigliamento ai generi alimentari, passando per articoli tecnologici, di artigianato e casalinghi.

Quest’anno l’evento sarà incentrato soprattutto sulle tematiche alimentazione e benessere intorno alle quali sono stati organizzati il Salone Nutrisan, dedicato alle corrette abitudini alimentari, e Biolife, fiera delle eccellenze biologiche locali.

Tra le novità più interessanti dell’edizione 2016 l’area ‘Zen City’, incentrata sul benessere fisico e mentale.

Interpoma

A Bolzano non può certo mancare una fiera dedicata alle mele.

Dal 24 al 26 novembre Interpoma festeggia la decima edizione e per l’occasione si sposta anche in città per dar vita a un fuori salone ricco di iniziative interessanti.

Dalle 9.00 alle 18.00 la fiera internazionale, totalmente incentrata sulla mela, invaderà tutti gli angoli della città con un variegato programma dedicato ai visitatori, che includerà visite guidate, eventi culturali, degustazioni e aperitivi.