Offerte di stage: a Bolzano l’opportunità Unicusano per laureandi e laureati

Commenti disabilitati su Offerte di stage: a Bolzano l’opportunità Unicusano per laureandi e laureati Studiare a Bolzano

In tempi in cui la disoccupazione registra dati tutt’altro che incoraggianti le offerte di stage possono rappresentare l’unica strada verso un’occupazione futura.

I neo-laureati che affollano attualmente il mercato professionale con i loro curriculum pieni di competenze teoriche hanno quasi totalmente perso la loro appetibilità agli occhi delle aziende, siano esse piccole realtà familiari o grandi brand internazionali.

L’esperienza è diventata un requisito indispensabile per l’assunzione; facile dedurre che il titolo rilasciato da un corso di laurea tradizionale non offre alcuna garanzia in termini di lavoro.

Ben diversa la situazione per chi sceglie i percorsi di studio firmati dall’Università Telematica Niccolò Cusano, strutturati sulla base delle esigenze che caratterizzano le realtà dei settori di riferimento.

Oltre a prevedere una didattica spiccatamente job-oriented, sia dal punto di vista degli argomenti trattati che della modalità di approccio alla materia, corsi di laurea e master di specializzazione includono la possibilità di approfittare delle più interessanti offerte di stage di lavoro sfruttando un efficiente servizio di ‘stage e job placement’.

Si tratta di un’attività di orientamento professionale dedicata a laureandi e laureati che si approcciano alla ricerca di un lavoro.

Al fine di favorire l’inserimento professionale dei propri studenti Unicusano ha realizzato una banca dati all’interno della quale sono raccolte le domande e le offerte di stage.

Di facile consultazione, l’area riservata a laureandi e laureati è suddivisa, in base alla tipologia di esperienza formativa, in:

• tirocini curriculari, inseriti nel percorso di studio;
  • tirocini extra-curriculari, rivolti ai neo-laureati che hanno conseguito un titolo universitario da non più di 12 mesi;
  • tirocini Unione Europea;
  • offerte di lavoro.

Nell’ambito del servizio di stage e job placement Unicusano lo studente ha la possibilità di richiedere un colloquio individuale con un operatore specializzato, per ricevere assistenza e consulenza sulla realizzazione di progetti professionali, sulla redazione di un curriculum, sulle tecniche per impostare e affrontare con successo un colloquio di lavoro e sulla consultazione efficace degli annunci di lavoro.

Per ricevere ulteriori informazioni sulle offerte di stage o sul funzionamento del servizio di ‘stage e job placement’ clicca qui, oppure compila il form che trovi nella sidebar di questa pagina.