Colloquio di lavoro: a Bolzano la formazione Unicusano ti aiuta a superarlo

Commenti disabilitati su Colloquio di lavoro: a Bolzano la formazione Unicusano ti aiuta a superarlo Studiare a Bolzano

Il primo colloquio di lavoro rappresenta un momento importante, soprattutto per un neo-laureato che ha appena terminato il percorso di studi e attende trepidante di realizzare la propria ambizione professionale a Bolzano.

Rispondere agli annunci di lavoro è uno step che riempie di speranze; ricevere il primo contatto un’esperienza indimenticabile.

L’iter che segue il conseguimento della laurea per quanto stressante e complesso rappresenta il punto di partenza per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Avere l’opportunità di partecipare ad una selezione, in tempi in cui il tasso di disoccupazione è tutt’altro che incoraggiante, significa aver raggiunto un primo importante traguardo.

Con questo post cercheremo di rispondere a una delle domande più frequenti digitate dai candidati su Google ovvero ‘come affrontare un colloquio di lavoro?’.

Navigando su internet è facile accorgersi che i suggerimenti su come impressionare il selezionatore si concentrano soprattutto sulla tipologia di abbigliamento da scegliere, sulla postura da assumere, sulle domande giuste da porre e quelle da evitare.

Durante un colloquio di lavoro l’estetica e il dress code rappresentano due componenti importanti, che forniscono a chi effettua la selezione una prima impressione, ma non per questo possono essere considerati determinanti ai fini dell’esito positivo.

Quello che conta veramente per un’azienda che ha l’esigenza di integrare nel proprio organico una nuova figura professionale sono le sue competenze e il valore che è in grado di portare nel settore in cui si appresta ad operare. Ciò ovviamente acquista un’importanza ancora maggiore nell’attuale periodo di crisi che affligge il mercato e che costringe le realtà che in esso interagiscono a focalizzarsi su aspetti più concreti.

L’unica componente che può davvero far emergere un candidato rispetto ad altri è la formazione.

Costantemente attenta alle necessità degli studenti l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato un’offerta didattica che consente di acquisire una professionalità qualificata ed estremamente aggiornata.
Corsi di laurea, master e corsi di specializzazione si basano su una formazione job oriented che consente di affrontare qualsiasi colloquio di lavoro con un plus significativo, in grado di fare la differenza in fase di selezione.

Se ti sei appena laureato e desideri approfondire le tue conoscenze affinché risultino appetibili durante un colloquio di lavoro non devi fare altro che accedere alla pagina dei master online Unicusano e scegliere quello più adatto a te.

Per qualsiasi chiarimento contattaci tramite il form presente nella sidebar laterale!