Mamme che studiano: a Bolzano una realtà firmata Unicusano

Commenti disabilitati su Mamme che studiano: a Bolzano una realtà firmata Unicusano Studiare a Bolzano

Le mamme che studiano fanno parte di una realtà piuttosto rara; le donne che riescono a conciliare l’essere genitore con l’essere studente sono considerate le Wonder Woman moderne.

Seguire un figlio, soprattutto nei primi anni di vita, è un impegno che assorbe la maggior parte del tempo di una mamma.
Asilo, pappe e pannolini sono attività che si ripetono ogni giorno, con cadenza precisa, senza possibilità di proroghe o annullamenti.

Per un genitore il solo pensiero di aggiungere lo studio alla propria quotidianità è una mera utopia, soprattutto se si considerano i percorsi formativi delle università tradizionali fatti di obblighi di presenza in aula, di orari da rispettare e di spostamenti per raggiungere l’ateneo.
L’impegno in termini di tempo è insostenibile per uno studente qualsiasi, figuriamoci per un genitore.

Completamente diversa la condizione delle mamme che studiano all’Università Telematica Niccolò Cusano, realtà formativa che da anni si preoccupa di assecondare le esigenze degli studenti, a qualsiasi categoria essi appartengano.

Grazie alla formazione a distanza anche chi è quotidianamente preso da mille impegni familiari ha la possibilità di frequentare l’università a Bolzano.

Corsi di laurea, master e corsi di aggiornamento professionale possono essere seguiti comodamente da casa, dal proprio pc, senza necessariamente dover presenziare in aula.
Le mamme che studiano con Unicusano possono accedere alle video lezioni registrate attraverso una piattaforma telematica di ultima generazione; tutto ciò che serve è un computer, o in alternativa un dispositivo mobile, una password e una connessione a internet.

Nell’ambito del materiale didattico disponibile online anche e-book, slide e test di auto apprendimento.

La modalità e-learning consente di accedere alla piattaforma in qualsiasi momento della giornata; l’assenza di vincoli di orario consente alle mamme che studiano di conciliare gli impegni familiari con quelli scolastici attraverso un’impostazione totalmente personalizzata dell’apprendimento.

Ciò ovviamente può risultare valido anche per le mamme che lavorano e durante il periodo di maternità desiderano specializzare e aggiornare le proprie competenze per non restare indietro rispetto ai cambiamenti che intervengono sul mercato professionale.

Se anche tu desideri far parte della categoria delle mamme che studiano non devi fare altro che accedere alla pagina della proposta didattica Unicusano e scegliere il percorso più adatto alle tue esigenze.
Per qualsiasi dubbio o perplessità compila il form laterale.