Formazione e lavoro: a Bolzano binomio possibile con i corsi online Unicusano

Commenti disabilitati su Formazione e lavoro: a Bolzano binomio possibile con i corsi online Unicusano Studiare a Bolzano

L’esigenza accomuna ormai la maggior parte dei giovani che hanno scelto di iscriversi all’università: lavorare per poter studiare.

Chi l’ha detto che un lavoratore non può anche studiare o che uno studente non può anche lavorare?; il binomio ‘formazione e lavoro’ è possibile, anzi al giorno d’oggi è quasi indispensabile.

Se in tempi di benessere il costo degli studi gravava interamente sui genitori, attualmente non è più così.
La maggior parte delle famiglie si ritrovano a fare i conti con una realtà economica che non è rosea come magari poteva essere qualche decennio fa per cui il bilancio non consente di sostenere ‘spese extra’.

Frequentare l’università e allo stesso tempo lavorare è possibile, ma soltanto se lo studente comprende l’importanza di scegliere un percorso formativo ‘alternativo’.

La struttura formativa degli atenei tradizionali è piuttosto rigida, legata a vincoli dai quali è impossibile prescindere; l’aspetto pratico che vincola alla presenza in aula per seguire le lezioni è uno degli obblighi per i quali risulta spesso difficile conciliare la formazione con un eventuale lavoro.

Il progresso e l’innovazione sono ormai entrati a far parte della quotidianità di ognuno di noi e allora perché non sfruttarli a fondo per rendere la vita più facile anche agli studenti.

Fortunatamente c’è chi ha compreso tale esigenza è ha dato vita a una realtà formativa totalmente nuova.
L’Università Telematica Niccolò Cusano, sulla base di quelli che sono i cambiamenti sociali e l’avanguardia delle tecnologie, ha strutturato un ventaglio di proposte che si basano sulla formazione a distanza.

I corsi di laurea online Unicusano offrono allo studente la possibilità di accedere al materiale didattico attraverso una piattaforma e-learning utilizzando semplicemente un pc o un dispositivo mobile collegato a internet.

Il corsista riesce in questo modo a conciliare formazione e lavoro attraverso una personale gestione dello studio; le lezioni possono infatti essere seguite online, comodamente da casa, senza per questo rinunciare al supporto di tutor e docenti, contattabili comunque via chat.

A ciò bisogna aggiungere un percorso formativo aggiornato e approfondito che consente di accedere con un plus importante alle offerte di lavoro a Bolzano e che permette un rapido inserimento nel settore di riferimento.

Scopri i vantaggi dei corsi di laurea online e la semplicità con la quale Unicusano ti consente di conciliare formazione e lavoro.