Commenti disabilitati su Lavorare nelle multinazionali: i giovani preferiscono la solidità delle grandi aziende Studiare a Bolzano

Lavorare nelle multinazionali o tentare la strada del successo con il lancio di una startup?
Sembra proprio che i giovani preferiscano la solidità e la sicurezza all’incertezza di una nuova realtà imprenditoriale.

Sogni, aspirazioni, ambizioni e obiettivi: i giovani neo laureati ne hanno da vendere ma spesso sono costretti a scontrarsi con la realtà e a ritornare velocemente con i piedi per terra.

Nel particolare periodo in cui ci ritroviamo a vivere non sorprendono i dati dell’indagine Cesop secondo i quali l’ambizione della maggior parte dei neo-laureati intervistati è lavorare per una multinazionale, realtà che offre buone possibilità occupazionali e un discreto livello di solidità.

La percentuale dei giovani che hanno dichiarato di preferire la sicurezza delle multinazionali italiane al rischio di fallimento connesso allo sviluppo di un’idea personale è del 57,9%, una maggioranza assoluta che evidenzia il dato in crescita rispetto allo scorso anno.

Un impiego presso una grande azienda offre sicuramente maggiori garanzie economiche rispetto ad una start up ma ciò non significa che sia più facile trovare lavoro.
Al termine del percorso universitario inserirsi in un contesto lavorativo in tempi brevi non è sempre possibile; le tempistiche dipendono dalle opportunità occupazionali del settore, dalla formazione acquisita, dal contesto locale in cui si vive, dal momento storico e da tante altre congiunture, personali e sociali.

Per lavorare nelle multinazionali è necessario possedere un know how aggiornato che risponda alle esigenze aziendali più attuali.
La formazione in tal senso è l’aspetto che maggiormente influisce sulle reali possibilità occupazionali.

A fare la differenza nel labirinto delle offerte formative universitarie di Bolzano sono i corsi di laurea online Unicusano; l’Università Telematica offre agli studenti in procinto di scegliere la strada da percorrere per raggiungere l’obiettivo lavoro, un ventaglio di proposte ampio e variegato.

Al di là della vasta scelta di indirizzi, il plus del percorso formativo firmato Niccolò Cusano è dato dall’impostazione job oriented dei corsi che attraverso tirocini ed esperienze sul campo consentono ai neo-laureati di realizzare il sogno di lavorare nelle multinazionali.

Per visualizzare la pagina delle proposte didattiche Unicusano clicca qui oppure contattaci per ricevere maggiori informazioni sul percorso che ti condurrà a lavorare nelle multinazionali italiane.