Commenti disabilitati su Come iscriversi all’università: a Bolzano nessuna scadenza per la telematica Unicusano Studiare a Bolzano

Tornato dalle vacanze, sistemate le valigie in cantina e scaricate le foto sul pc con un pizzico di nostalgia, se stai leggendo questo post, la domanda alla quale cerchi risposta è: come iscriversi all’università?.

Settembre si sa, è il mese delle scelte, dei buoni propositi e dei nuovi inizi.
Per uno studente che si appresta a  gettare le basi per il proprio futuro professionale è tempo di scegliere l’indirizzo di specializzazione più in linea con le proprie ambizioni e, nei limiti del possibile, con le opportunità occupazionali offerte da una città come Bolzano.

Continua la lettura e scoprirai i dettagli su come iscriversi all’università online Niccolò Cusano.

Partiamo da un elemento che ti alleggerirà notevolmente dall’ansia delle scadenze; Unicusano ti lascia libero di scegliere con tutta calma il periodo dell’anno in cui iscriverti.
I corsi di laurea online non prevedono vincoli o termini; le iscrizioni sono sempre aperte per cui qualsiasi periodo dell’anno può essere quello giusto.

Quando ti senti pronto non devi fare altro che inviare una richiesta di informazione attraverso il form predisposto sul sito.
In breve tempo sarai ricontattato da un consulente didattico, competente e disponibile, pronto ad assisterti e a fornirti tutte le informazioni pratiche di cui hai bisogno per procedere con l’iscrizione.

In alternativa puoi anche contattare il numero verde Unicusano 800 987373 e richiedere supporto via telefono.

I requisiti per l’iscrizione ai corsi di laurea a distanza sono i medesimi richiesti da quelli tradizionali; L’ammissione è subordinata al possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore e alla condizione di non essere iscritto, contemporaneamente, presso un’altra università.

Tutt’altro discorso per chi invece sceglie di cambiare ateneo; in tal caso lo studente ha la possibilità di richiedere il riconoscimento sia degli esami già sostenuti presso un’altra università, sia delle esperienze professionali pregresse, ottenendo in questo modo crediti formativi per il nuovo piano di studi.

Se abbiamo dato una risposta esauriente alla domanda ‘come iscriversi all’università’ non devi fare altro che procedere con la richiesta di iscrizione; in caso contrario, se hai bisogno di ulteriori dettagli, non esitare a contattarci attraverso il form che trovi nella sidebar di questa pagina.