eBook universitari gratis: a Bolzano il risparmio che fa la differenza

Commenti disabilitati su eBook universitari gratis: a Bolzano il risparmio che fa la differenza Studiare a Bolzano

Inutile girarci troppo intorno, il costo dei libri incide notevolmente sul totale medio annuo che uno studente è costretto a predisporre per gli studi; tagliarlo definitivamente approfittando degli eBook universitari gratis è un vantaggio per nulla trascurabile.

I testi cartacei, lo sanno tutti, sono ‘piuttosto’ costosi; per affrontare un percorso universitario, che sia di due, tre o cinque anni, sono necessari svariati libri il cui totale in termini di euro incide notevolmente sul budget.
Per far quadrare il bilancio economico di una piccola o grande realtà familiare anche la scelta dell’università ha la sua importanza. Al di là della facoltà e delle prospettive occupazionali, prima di scegliere un percorso formativo è necessario preventivarne i costi; la risorsa degli eBook gratuiti sicuramente tende ad abbassarli notevolmente.

Sulla scia di una proposta didattica all’avanguardia l’Università Telematica Niccolò Cusano offre un ampio ventaglio di corsi di laurea, master e corsi di specializzazione online, che sfruttano le potenzialità della tecnologia per garantire agli studenti una formazione completa, approfondita e soprattutto economica.

Assecondare le esigenze pratiche e formative dei giovani che vivono l’attuale periodo di crisi è da sempre la priorità che spinge Unicusano a mantenersi costantemente al passo con i tempi.
Nell’era in cui scaricare libri gratis rappresenta un trend in forte crescita, per il vantaggio economico che ne consegue e per la praticità di utilizzare per la lettura un attualissimo dispositivo elettronico, anche lo studio richiede un’adeguata modalità di erogazione dei contenuti.

E’ proprio per consentire a chiunque desideri conseguire una laurea e costruirsi un futuro professionale promettente a Bolzano che Unicusano include tra gli strumenti di apprendimento della formazione a distanza gli eBook universitari gratuiti che, oltre all’innegabile e consistente risparmio economico, comportano una serie di altri vantaggi.

Prendiamo per un attimo in considerazione un libro di testo cartaceo: per aggiornarlo sono necessari tempi lunghi dovuti alla stampa di centinaia di pagine.
Totalmente differente la situazione per un eBook universitario, modificabile in tempo reale.

A ciò bisogna aggiungere la scomodità di trascinarsi dietro tomi pesantissimi rispetto alla praticità di un piccolo e leggero dispositivo tecnologico.

Vuoi accedere all’opportunità degli eBook universitari gratis? Scegli il percorso di studi più adatto a te e contattaci attraverso il form laterale per ricevere ulteriori informazioni!