Commenti disabilitati su Concorsi e lavoro: a Bolzano il master per lavorare nella Pubblica Amministrazione Studiare a Bolzano

Oggi ci apprestiamo a entrare nel fantastico mondo della Pubblica Amministrazione passando attraverso lo stretto legame che esiste tra concorsi e lavoro.

Nell’immaginario collettivo il settore è dotato di un forte appeal; d’altronde se i nostri nonni passavano ore a decantare, ammirare e invidiare la PA un motivo ci sarà stato.

Oggi il mercato del lavoro è totalmente diverso da quello conosciuto dai nostri cari ‘anziani’; nonostante l’idea del posto fisso sia ormai diventata una chimera e nonostante le critiche e le problematiche che ruotano intorno al settore pubblico, lavorare nella Pubblica Amministrazione è tutt’oggi il sogno di tantissimi giovani.

Nonostante i processi di innovazione introdotte nel quadro normativo dal Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea abbiano portato ad una crescente richiesta di figure professionali qualificate, superare i concorsi e sbaragliare la concorrenza di centinaia di candidati non è semplice.

Se poi alle scarse probabilità di successo aggiungiamo tutte le crocette da apporre sui noiosissimi test di apprendimento e l’iter burocratico da seguire per poter partecipare al concorso, non è difficile intuire i motivi per i quali tantissimi giovani decidono di rinunciare.

Per affrontare con il giusto approccio didattico la selezione, l’alleato perfetto è la specializzazione.

Concorsi e lavoro: master Unicusano

Lo strumento giusto per acquisire il bagaglio di conoscenze necessario per operare nel settore della Pubblica Amministrazione è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano, attraverso il Master in Governance e Management nella Pubblica Amministrazione.

Concorsi e lavoro: il plus di una formazione job oriented

Il master Unicusano vanta una struttura orientata al mondo del lavoro; le competenze pratiche e teoriche fornite dal percorso di studi post-laurea risultano fortemente appetibili e spendibili nel settore.

Il ‘piccolo’ dettaglio aumenta notevolmente le prospettive occupazionali del corsista.

Concorsi e lavoro: i vantaggi dell’e-learning

Al valore di un master job oriented è d’obbligo aggiungere i vantaggi dell’e-learning, un metodo di apprendimento che consente di studiare online e di seguire le lezioni direttamente dal proprio pc.

Attraverso una piattaforma telematica di ultima generazione il corsista ha la possibilità di gestire in maniera autonoma e personalizzata lo studio, senza alcun vincolo di orario.

Ora che hai lo strumento perfetto per affrontare e superare un concorso e trovare finalmente un lavoro non devi fare altro che iscriverti al master Unicusano.

Per qualsiasi domanda compila il form di contatto laterale!