Commenti disabilitati su Abilitazione professionale? L’esame per avvocato a Bolzano lo superi con Unicusano! Studiare a Bolzano

Ebbene sì! Dopo aver conseguito una laurea la strada continua, soprattutto se la scelta è quella di diventare avvocato.

Il traguardo finale, oltre il quale è possibile finalmente intravedere la realizzazione in campo lavorativo, richiede un altro ‘piccolo’ sforzo: l’Esame di Stato, ovvero la prova che riconosce la ‘fatidica’ abilitazione professionale a chi riesce a superarla.
Non è propriamente una passeggiata ma neppure impossibile; l’importante è affrontarlo con la giusta serenità, sicurezza e, inutile specificarlo, con un’adeguata preparazione.

Sicuramente la maggior parte degli studenti conosce la difficoltà oggettiva della prova, perché ancora non è riuscito a superarla oppure perché semplicemente ne ha sentito parlare dai colleghi.

Molti di voi si staranno chiedendo come superare l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di avvocato e raggiungere la meta tanto agognata.
La risposta è semplice: iscrivendosi ad un corso di preparazione, lo strumento giusto per affrontare la prova e iniziare la carriera forense a Bolzano senza ulteriori indugi.

Ora, se la problematica che vi affligge è quella del tempo necessario per seguire le lezioni, non dovete fare altro che approfittare della possibilità offerta dall’Università Telematica Niccolò Cusano, ovvero seguire i corsi online.

Attraverso una modalità totalmente innovativa è possibile accedere a video-lezioni, verifiche e materiale didattico in qualsiasi momento della giornata.
Grazie ad una piattaforma e-learning viene offerta l’opportunità di decidere autonomamente quando, dove e per quanto tempo studiare, così da poter gestire in maniera totalmente flessibile e personalizzata l’impegno relativo all’apprendimento.

Uno dei plus dei corsi di preparazione per conseguire l’abilitazione professionale a Bolzano è rappresentato dalle simulazioni che mirano a fornire una panoramica realistica dell’Esame di Stato così che lo studente ne conosca le dinamiche e lo affronti con maggiore sicurezza.

Durante il percorso teorico-pratico è previsto inoltre il supporto di un tutor, una figura a cui fare affidamento per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio.

Il corso di preparazione all’Esame di Stato per avvocato rappresenta un requisito valido per l’accesso agli esami di certificazione del PMI: in particolare a quello del Project Management Professional (PMP) e a quello del CAPM (Certified Associate in Project Management).

Se vuoi affrontare l’Esame di Stato con la giusta preparazione iscriviti subito al corso di preparazione per conseguire la tanto desiderata abilitazione professionale oppure contattaci per ricevere maggiori informazioni!