Supporto allo studio: a Bolzano la garanzia e la validità dei servizi Unicusano

Commenti disabilitati su Supporto allo studio: a Bolzano la garanzia e la validità dei servizi Unicusano Studiare a Bolzano

Nelle fasi di valutazione e scelta di un’università quanto conta per te il supporto allo studio?

Concentrato come sei sulla specializzazione e sulla struttura dei corsi di laurea probabilmente non ci hai neppure pensato.

Eppure, poter contare concretamente su una serie di attività e servizi, preposti al servizio dei corsisti al fine di rendere il più agevole possibile l’esperienza universitaria, è un dettaglio da non sottovalutare.

Perfettamente allineata a tale esigenza l’Università Telematica Niccolò Cusano, da anni operante sul mercato formativo con un unico, grande obiettivo: assecondare necessità, desideri e propensioni dei propri studenti.

Scopriamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche dei servizi Unicusano a Bolzano.

Supporto allo studio: orientamento e scelta del percorso

L’iscrizione all’università è preceduta da un’importantissima fase: la scelta della specializzazione, dalla quale dipende gran parte della realizzazione professionale di un giovane neolaureato.

Sono molteplici gli elementi da considerare: alcuni di natura personale e attitudinale altri di natura sociale e occupazionale.

All’Unicusano l’aspirante matricola ha la possibilità di avvalersi di un efficiente servizio di orientamento che consente di conoscere, da vicino, quelle che sono le caratteristiche delle varie facoltà e le innovative metodologie formative a distanza (e-learning).

Supporto allo studio: servizio di tutorato

Una volta scelta la specializzazione ed effettuata l’iscrizione si entra nel vivo del percorso universitario.

Superare gli esami previsti dal piano didattico della facoltà, con buoni risultati e possibilmente in tempi brevi, diventa una priorità; per farlo è necessario procedere con metodo e organizzazione.

Non sempre ciò risulta facile, soprattutto per chi si approccia per la prima volta a tale realtà scolastica.

All’Unicusano i corsisti possono contare sulla professionalità di tutor e consulenti didattici, sempre pronti e disponibili a fornire assistenza allo studio ed eventualmente anche supporto psicologico e motivazionale.

Supporto allo studio: assistenza post-laurea

Terminato il percorso di studi ‘il grosso è fatto’, o almeno così sembra.

In realtà la fase successiva può risultare tutt’altro che semplice; parliamo ovviamente della ricerca di un lavoro.

Anche in questo caso Unicusano non ti abbandona ma ti consente di approfittare di una serie di opportunità di stage e tirocini che oltre a fornirti esperienza e professionalità possono rappresentare una concreta opportunità occupazionale futura.

Ora che hai a disposizione ulteriori elementi di valutazione non ti resta che procedere; scegli Unicusano e iscriviti subito!

Per dubbi o chiarimenti compila il form di contatto laterale.