Commenti disabilitati su Studente lavoratore: corsi di laurea online per conciliare senza stress università e lavoro a Bolzano Studiare a Bolzano

Studente lavoratore o lavoratore studente?

Non si tratta di un gioco di parole ma di uno spunto dal quale partire per analizzare le due condizioni.
La prima si riferisce principalmente al giovane universitario che è costretto a trovare un impiego provvisorio per mantenersi gli studi; la seconda a chi è già lavorativamente attivo, magari già un professionista del proprio settore, ma decide, per scelta o necessità, di conseguire una laurea.

Ovviamente esistono le dovute eccezioni: c’è lo studente che sceglie di lavorare pur essendo sostenuto dai genitori e c’è il lavoratore che decide di riprendere gli studi universitari dopo molti anni per raggiungere l’obiettivo laurea tralasciato in precedenza.

In qualsiasi condizioni ti trovi è una vita dura!

Sai che potrebbe essere molto più semplice di quello che pensi conciliare studio e lavoro?

Ebbene sì, e la buona notizia è che la soluzione e alla portata di tutti!

Non si tratta di un’università per lavoratori, come forse starai pensando, ma di una realtà pensata ‘anche’ per le esigenze di chi è impegnato professionalmente e non ha la possibilità di sottostare a tutti i vincoli della formazione tradizionale; si tratta dell’Università Telematica Niccolò Cusano, che da anni opera nell’ambito della formazione con una mission orientata alla soddisfazione degli studenti, giovani o meno giovani che siano.

L’offerta didattica Unicusano è pensata per lo studente lavoratore che si trova nella complicata situazione di doversi districare tra lavoro, studio, lezioni e impegni personali.

Attraverso l’innovativa metodologia e-learning le lezioni possono essere seguite online, comodamente dal proprio pc, quindi sia da casa che da qualsiasi altro posto si disponga di una connessione a internet.
Questo significa poter studiare da casa, dall’ufficio, di giorno oppure di notte; non esistono limiti né vincoli.

La stessa video-lezione può essere ascoltata anche più di una volta, soffermandosi su quelli che sono i passaggi cruciali o più complessi.

Il materiale didattico è accessibile tramite piattaforma telematica, uno strumento che si presenta estremamente intuitivo e pratico da utilizzare.

Se sei uno studente lavoratore o sai già di doverlo essere scegli la comodità di studiare da casa senza alcun vincolo di orario; approfitta dei vantaggi dei corsi di laurea online Unicusano e ti renderai conto che conciliare studio e lavoro non è poi così difficile.

Per qualsiasi domanda contattaci subito attraverso il form laterale!