Commenti disabilitati su Professioni emergenti: buone possibilità di impiego per l’ingegnere elettronico a Bolzano Studiare a Bolzano

Studenti in procinto di scegliere un percorso di studi, neo-laureati, giovani desiderosi di specializzarsi in un particolare settore, disoccupati in cerca di occupazione hanno in comune un unico obiettivo: trovare lavoro.

La domanda che ricorre più frequentemente tra queste categorie di persone è ‘quali sono le professioni emergenti?’.
Trovare una risposta a tale annoso quesito ha un significato che va ben oltre il semplice dato statistico; significa possedere uno strumento che consente di intraprendere con lo spirito giusto una determinata strada; significa acquisire la consapevolezza che le possibilità esistono, sono concrete e alla portata di chi ha la capacità, ma soprattutto il desiderio, di afferrarle.

Secondo l’analisi condotta dall’osservatorio del lavoro Technical Hunters, società specializzata nella ricerca e nella selezione di figure professionali qualificate, tra le professioni emergenti per il 2016 c’è anche quella dell’ingegnere elettronico.

Nel dettaglio, i dati emersi rivelano che esistono ottime possibilità di impiego per l’automation engineer, colui che si occupa dello studio preliminare di un progetto e della sua predisposizione tecnica.
Le competenze legate a  tale specializzazione includono il collaudo elettrico, l’avviamento, la risoluzione di eventuali problemi e la reportistica tecnica.

L’osservatorio ha inoltre rivelato che la retribuzione media annua di un ingegnere in possesso delle competenze sopracitate si aggira tra i 45 e i 60 mila euro.

Lo strumento giusto, per gli aspiranti ingegneri che mirano a conquistare la propria gratificazione professionale a Bolzano, è rappresentato dai corsi di laurea online proposti dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Tra le facoltà di ingegneria presenti nell’offerta formativa Unicusano figura anche il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e per chi sceglie di continuare nella specializzazione anche il Corso di Laurea in Ingegneria Industriale Elettronica.
I due percorsi rispondono perfettamente alle esigenze del settore ingegneristico nel quale si collocano le professioni emergenti.

Il piano di studi fornisce allo studente competenze legate alla progettazione, ai sistemi di elaborazione dati, alla bioingegneria elettronica e ai campi elettromagnetici.

Dal punto di vista dell’apprendimento Unicusano offre la possibilità di frequentare i corsi online, attraverso la modalità blended.
Grazie ad una piattaforma telematica lo studente può gestire autonomamente i tempi, dedicandosi allo studio in qualsiasi momento della giornata senza alcun vincolo di orario.

Scegli il corso di laurea online in ingegneria e costruisci il tuo futuro professionale nell’ambito delle professioni emergenti!