Laurea magistrale: a Bolzano con i corsi online Unicusano la specialistica è a portata di click

Terminato il triennio universitario gli studenti si  trovano generalmente a dover prendere un’importante decisione: continuare con un corso di laurea magistrale oppure fermarsi con gli studi e iniziare a cercare lavoro.

Il dilemma è amletico, soprattutto se si considerano i risvolti economici della scelta.
Per molti continuare gli studi significa fare i conti, ancora per qualche anno, con i costi di testi e trasferte, con lo stress delle lezioni da seguire, con l’ansia degli orari da rispettare, e con un budget economico ridotto.

Non è difficile comprendere i motivi per i quali tantissimi studenti decidono di non proseguire con la laurea magistrale.

Partiamo da un importantissimo presupposto: i corsi di laurea triennali erogati dall’Universita Telematica Niccolò Cusano forniscono una preparazione spiccatamente job oriented, per cui al termine del percorso il corsista possiede il know how necessario per entrare nel mondo del lavoro e interagire nel settore di riferimento con professionalità e competenza.

E’ altrettanto vero che, in tempi in cui la concorrenza è spietata, aggiungere sul proprio curriculum e al proprio bagaglio di conoscenze il plus di un corso di laurea magistrale.

Tra l’altro, scegliendo l’università online Unicusano sarà possibile risparmiare sui costi, avere più tempo libero a disposizione e conciliare lo studio con un eventuale lavoro.

Le lezioni possono essere seguite online, direttamente dal proprio pc, senza vincoli di orario, che in altra parole significa totale autonomia nell’organizzazione dei tempi da dedicare all’apprendimento.

Quella che fino a qualche anno fa era chiamata laurea specialistica prevede all’Unicusano diverse aree di specializzazione: l’area economica, nell’ambito della quale figura il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche; l’area psicologica, con il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia; area ingegneristica, diramata a sua volta nei corsi di laurea magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria Elettronica e Ingegneria Meccanica; l’area politologica con il Corso di Laurea in Relazioni Internazionali.

Per l’iscrizione a uno dei suddetti percorsi biennali è richiesto una laurea triennale di primo livello.

Scegli di approfondire e specializzare ulteriormente le tue competenze professionali con una laurea magistrale; accedi alla pagina dei corsi Unicusano e scegli quello più adatto a te.

Per qualsiasi domanda sull’iscrizione o sulla struttura didattica contattaci attraverso il form laterale.

 

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link