Commenti disabilitati su Iscrizione università: a Bolzano il supporto agli studenti dei servizi Unicusano Studiare a Bolzano

Oggi parleremo di iscrizione all’università e lo faremo sottolineando i passaggi più importanti che precedono l’immatricolazione.

In particolare analizzeremo i servizi offerti agli studenti dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Iscrizione università: orientamento

La fase più delicata e a tratti complessa è la scelta della facoltà.

Scegliendo l’università online Unicusano lo studente avrà la possibilità di usufruire di un efficiente servizio di orientamento.

Generalmente le esigenze di chi si approccia per la prima volta allo studio universitario sono diverse da quelle che caratterizzano un neo-laureato che desidera continuare il percorso con una laurea magistrale.

Per questo motivo Unicusano ha suddiviso il servizio in due attività differenti: la prima prevede la metodologia OPSU (Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria) rivolta chi si iscrive per la prima volta; la seconda utilizza il metodo OSSU (Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria), dedicato agli studenti che provengono da un corso di laurea triennale e che decidono di proseguire gli studi con una magistrale.

Iscrizione università: riconoscimento cfu

Spesso l’iscrizione all’università online segue la decisione di cambiare un percorso formativo già intrapreso, risultato troppo obsoleto, poco rispondente alle esigenze della realtà professionale e a quelle degli stessi corsisti.

Cambiare è possibile; recuperare in qualche modo l’impegno in termini di esami sostenuti, anche!

Basta affidarsi al servizio di ‘riconoscimento cfu’ Unicusano.

L’iter burocratico può essere svolto comodamente online, attraverso pochi, semplici passaggi.

E’ sufficiente compilare il modulo presente nella sezione del sito ‘riconoscimento cfu’ con i propri dati personali, i dettagli degli esami già sostenuti e degli eventuali titoli conseguiti, per ricevere in tempi brevissimi una valutazione completa e dettagliata dei crediti convalidati per il nuovo percorso.

Iscrizione università: metodologie didattiche

Con l’obiettivo di assecondare qualsiasi tipologia di esigenza Unicusano propone ben tre diversi metodi didattici: il primo, denominato ‘telematico’, si sviluppa interamente online; il secondo, denominato ‘telematico integrato’, prevede  anche la frequenza di lezioni previste a quadro orario, sia telematicamente che presso l’ateneo; il terzo, denominato ‘telematico blended’, che prevede tutte le obbligatorietà dell’integrato con, in più, lezioni in presenza secondo calendario.

Qualunque metodologia scelga lo studente avrà a disposizione l’assistenza e il supporto di tutor e corpo docenti, contattabili attraverso chat e sistemi di messaggistica istantanea.

Come se tutto ciò non bastasse l’iscrizione all’università online Unicusano non prevede termini; lo studente può scegliere liberamente quando effettuare l’immatricolazione a un corso di laurea senza l’ansia della scadenza.
In questo modo la decisione finale risulterà frutto di una valutazione attenta e consapevole.

Per qualsiasi informazione compila il form laterale!