Commenti disabilitati su Università Telematica Niccolò Cusano: a Bolzano tutti i servizi per gli studenti Studiare a Bolzano

La scelta del percorso universitario rappresenta un momento topico nella vita di uno studente ed è per questo motivo che l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato, all’interno del proprio sito, una sezione interamente dedicata ai servizi offerti agli studenti.

Al di là della varietà dell’offerta didattica, della qualità dei corsi e delle metodologie formative, che costituiscono ovviamente gli aspetti sui quali si concentra la valutazione, risulta fondamentale considerare e analizzare la tipologia di servizi erogati dall’ateneo.

Ancora una volta Unicusano non delude le aspettative.

Sulla base della priorità che regola tutta l’attività formativa, ovvero la piena soddisfazione delle esigenze degli studenti, l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato un ampio ventaglio di servizi.

Scopriamoli nel dettaglio.

Il primo, quello che spesso genera critiche e scetticismo verso i corsi online, riguarda il tutorato.

Pur frequentando un corso a distanza lo studente può contare sul supporto costante di due tipologie di tutor:

• tutor didattico: colui che si occupa essenzialmente di curare il rapporto con il discente e di individuarne le personali esigenze al fine di agevolare l’apprendimento;
  • tutor disciplinare: profilo specializzato in una cattedra specifica che coadiuva il lavoro dei docenti.

Tra i servizi agli studenti erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano è d’obbligo citare quello di ‘Stage e Job Placement’.
Si tratta prevalentemente di un’attività di orientamento che mira a sostenere laureandi e laureati durante la delicata fase della formazione professionale e quella altrettanto importante della ricerca di un impiego.

Operatori specializzati sono sempre disponibili a fornire consulenze su progetti professionali, sulla redazione del curriculum, sulle tecniche per affrontare un colloquio di lavoro e sulla consultazione delle offerte di impiego.

Concludiamo l’elenco dei servizi erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano con l’attività svolta dall’Ufficio Relazioni Internazionali che si occupa di promuovere e gestire programmi di internazionalizzazione, scambi e cooperazioni culturali di docenti e studenti.

Ovviamente la lista non è esaustiva ma intende sottolineare la validità dell’Università Telematica Niccolò Cusano, questa volta dal punto di vista dei servizi per così dire ‘accessori’.

Speriamo di aver dissipato, con questo post, i tuoi dubbi sulla qualità della formazione a distanza e dei corsi online Unicusano.
In caso contrario non esitare a contattarci attraverso il form laterale!