Tromboembolismo venoso: a Bolzano arriva il nuovo corso di aggiornamento online

Commenti disabilitati su Tromboembolismo venoso: a Bolzano arriva il nuovo corso di aggiornamento online Studiare a Bolzano

La prevenzione è una delle armi più efficaci per combattere le malattie; lo è ancora di più nei confronti del tromboembolismo venoso, una patologia diffusissima che spesso non presenta alcun sintomo e proprio per questo motivo più pericolosa di tante altre.

Anche chi non è medico riesce a comprendere perfettamente le conseguenze, anche gravi, dei coaguli di sangue che ostruiscono le vene.
Il consiglio di medici e ricercatori è quello di adottare una serie di accorgimenti per evitare l’insorgenza della problematica; d’altronde lo sappiamo tutti: ‘prevenire è sempre meglio che curare’.

Considerando le stime in costante crescita relative ai pazienti affetti da tromboembolismo venoso l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato in collaborazione con MEDISERVE Editoria & Formazione e ALFAWASSERMAN un Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Gestione Globale del TEV e Rischio di Sindrome Post-Trombotica.

Afferente alla facoltà di Scienze della Formazione il percorso formativo è rivolto soprattutto ai medici di medicina generale con un orientamento professionale focalizzato sulla gestione dei percorsi di assistenza ai pazienti affetti da TEV.

In sintesi il corso mira: ad approfondire le principali problematiche cliniche del tromboembolismo venoso, a fornire ai corsisti le conoscenze indispensabili per diagnosticare preventivamente la patologia e gli strumenti per fronteggiarla in maniera adeguata e personalizzata; il tutto attraverso la predisposizione di percorsi assistenziali strutturati sulla base dei differenti scenari clinici.

Per assecondare le esigenze di chi lavora e non ha la possibilità di sottostare ad orari e vincoli di frequenza Unicusano propone un’innovativa modalità di erogazione dei contenuti basata sulle potenzialità e i vantaggi della formazione a distanza.

Il corsista ha la possibilità di seguire le video-lezioni online attraverso una piattaforma telematica, accessibile tramite password, che rende disponibile il materiale didattico previsto dal Corso in Gestione del Tromboembolismo Venoso in qualsiasi momento della giornata.
In tal modo anche il professionista più impegnato avrà la possibilità di mantenersi aggiornato e di seguire  le evoluzioni del settore attraverso uno studio flessibile e personalizzato.

Ora non ti resta che iscriverti al corso e iniziare subito il tuo percorso di perfezionamento professionale in tromboembolismo venoso.
Per qualsiasi dettaglio, supporto o informazione contattaci attraverso il form che trovi nella barra laterale di questa pagina.