Commenti disabilitati su Specializzazione in nutrizione: a Bolzano il corso Unicusano in ‘il cibo come prevenzione e cura’ Studiare a Bolzano

In una società che si mostra sempre più attenta a ciò che mangia, una specializzazione in nutrizione apre importanti e concrete opportunità occupazionali.

Se ci spostiamo verso un discorso ‘alimentare’ più ampio e consideriamo le proprietà benefiche e terapeutiche di alcuni cibi in relazione a malattie e patologie  più o meno gravi, ci rendiamo conto di quanto il settore sia delicato e di quanto, per questo motivo, necessiti di figure professionali altamente specializzate.

Dopo aver conseguito un titolo di laurea è necessario acquisire quelle competenze e conoscenze necessarie per operare concretamente nell’ambito della nutrizione; è fondamentale, in altre parole, acquisire un know how che oltrepassi le semplici nozioni teoriche e avvicini il più possibile il professionista alle reali esigenze del settore.

La specializzazione in nutrizione che risponde perfettamente alle necessità professionali del mercato è proposta dall’Università Telematica Niccolò Cusano, erogatrice, in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C., il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in ‘il cibo come cura e prevenzione’.

Si tratta di un percorso post-laurea, afferente alla facoltà di Scienze della Formazione, che mira ad approfondire gli effetti benefici degli alimenti su alcuni stati patologici.

Tra le tematiche inserite nel corso di specializzazione in nutrizione Unicusano:

• il cibo come elemento di prevenzione e rimedio naturale per i disturbi legati a stomaco e intestino;
  • il cibo come prevenzione e rimedio naturale nei sistemi di depurazione dell’organismo;
  • il cibo come prevenzione e rimedio naturale per le malattie tumorali;
  • il cibo e i suoi benefici sul naturale equilibrio neuro-psichico;
  • il cibo e la sua importanza nelle performance sportive.

Il corso di aggiornamento professionale si rivolge preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Psicologi, e a tutte quelle figure che direttamente o indirettamente intervengono nell’ambito della nutrizione.

Dal momento che l’essere professionista, o comunque una figura professionale già attiva nel settore, implica una serie di obblighi, Unicusano propone una modalità di erogazione dei contenuti estremamente flessibile, che consente di conciliare apprendimento e lavoro con maggiore semplicità e senza lo stress di presenze in aula per seguire le lezioni.

Attraverso l’e-learning il corsista può seguire il corso di aggiornamento professionale comodamente online, senza vincoli di orari.

Cosa aspetti, accedi alla proposta didattica del percorso formativo oppure contattaci, attraverso il form laterale, per avere maggiori informazioni sulla specializzazione in nutrizione online firmata Unicusano!