Mediatore familiare: master online per specializzarsi a Bolzano
In tempi in cui trovare un lavoro è quasi un’utopia scoprire che il mediatore familiare offre buone possibilità di impiego è una bella sorpresa.
Forse c’è addirittura un nesso tra la crisi e il settore della mediazione familiare.
Complice il progresso, i ritmi frenetici, gli impegni e le mille responsabilità continuano ad aumentare i casi di divorzi e separazioni; se a ciò aggiungiamo le difficoltà economiche è facile comprendere i motivi che spingono una coppia ad ‘esplodere’, e ad abbandonare un progetto di vita condiviso.
Da ciò nasce l’esigenza di rivolgersi a un professionista specializzato che segua i coniugi lungo il percorso che precede la separazione; da ciò scaturisce l’aumento della richiesta sul mercato di mediatori familiari preparati e competenti.
Essendo la famiglia un contesto operativo estremamente delicato, soprattutto in presenza di minori, il settore è piuttosto esigente e richiede un elevato livello di preparazione.
Per diventare un mediatore familiare professionista è fondamentale avvalersi di una formazione aggiornata e approfondita.
Consapevole di quanto appena affermato l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il Master in Mediazione Familiare, un percorso post-laurea di I livello afferente alla facoltà di Scienze della Formazione.
Il percorso formativo si pone un ambizioso obiettivo, ovvero fornire gli strumenti e le competenze che consentano al corsista di lasciare la categoria dei neo-laureati ‘inesperti’ ed entrare definitivamente in quella dei professionisti.
Il master Unicusano mira a formare profili in grado di ‘favorire’ separazioni non distruttive: capaci in altre parole di portare la coppia a raggiungere un equilibrio e un armonia nel nuovo rapporto di ex-coniugi.
Il tutto ovviamente mantenendo prioritario il benessere di eventuali minori.
La didattica del corso è pensata per i giovani che desiderano completare e approfondire il percorso universitario con un master di specializzazione e a chi già opera come mediatore familiare ma desidera aggiornare le proprie competenze.
Per consentire anche a chi lavora di iscriversi e frequentare il master Unicusano propone la modalità di erogazione dei contenuti e-learning, che offre al corsista la possibilità di studiare da casa, a qualsiasi ora del giorno o della notte.
Noi ti abbiamo spiegato come diventare mediatore familiare, a te non resta che accedere alla pagina del master Unicusano e iscriverti subito al corso.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il modulo di contatto laterale!