Commenti disabilitati su Corsi universitari senza obbligo di frequenza: a Bolzano un’opportunità concreta Studiare a Bolzano

Con lo sviluppo delle università telematiche e dei corsi universitari senza obbligo di frequenza la vita degli studenti è indubbiamente cambiata; o forse sarebbe il caso di dire ‘nettamente migliorata’.

Non tutti purtroppo conoscono esattamente i vantaggi che derivano dalla formazione a distanza; qualcuno li ignora completamente qualcun altro è scettico rispetto alla validità dei percorsi di studio.

E’ un dato di fatto che al giorno d’oggi ancora troppi giovani rinunciano all’università perché scoraggiati dai ritmi serrati dettati dalle lezioni in aula e dai costi eccessivi che comportano.
A ciò bisogna aggiungere l’esigenza sempre più forte di lavorare per mantenersi gli studi.

Un ateneo tradizionale difficilmente consente di conciliare università e lavoro; ma allora perché non valutare la possibilità offerta dai corsi universitari senza obbligo di frequenza?

Con questo post non intendiamo soltanto elencare ‘banalmente’ i vantaggi di natura pratica che derivano da un’università online ma ci poniamo il ben più ambizioso obiettivo di illustrare ai più scettici validità e qualità.

Nel dettaglio analizzeremo i corsi di laurea senza obbligo di frequenza proposti dall’Università Telematica Niccolò Cusano, una realtà che da anni si pone al servizio dei giovani e delle loro esigenze.

Partiamo dall’obiettivo finale di chi sceglie di iscriversi all’università ovvero trovare un impiego gratificante e soddisfacente sia dal punto di vista umano che economico.
Purtroppo però conosciamo tutti il gap che esiste tra la formazione universitaria tradizionale e il mondo reale del lavoro; l’esperienza è infatti una delle note dolenti della maggior parte dei neo-laureati che tentano di inserirsi in un settore.

Uno dei plus dei corsi universitari senza obbligo di frequenza erogati da Unicusano è dato proprio dalla didattica, pensata e strutturata sulla base di un’attenta analisi del mercato e dei settori che in esso interagiscono.
In tal modo lo studente ha la possibilità di acquisire competenze e conoscenze estremamente aggiornate, teoriche ma soprattutto pratiche, spendibili fin da subito nell’ambito della propria specializzazione.
In altre parole la formazione job oriented rappresenta una sorta di bonus che consente di trovare lavoro in tempi decisamente più brevi di chi vanta un know how generico e poco approfondito.

Dal punto di vista pratico l’università senza obbligo di frequenza Unicusano offre la possibilità di studiare online, comodamente dal proprio pc, così da poter organizzare in maniera personalizzata i tempi da dedicare all’apprendimento.

In questo modo non soltanto si risparmia notevolmente sul costo delle trasferte ma è anche possibile lavorare e mettere da parte qualche euro.

Se i motivi che ti abbiamo appena fornito ancora non ti sembrano sufficienti per scegliere i corsi universitari senza obbligo di frequenza contattaci tramite il form laterale, risponderemo a tutte le tue domande!