Biblioteca universitaria virtuale: con Unicusano a Bolzano ebook e sitografie sono online

Nell’ambito della formazione online, più volte oggetto di approfondimento dei nostri post, figura anche la biblioteca universitaria virtuale, un servizio di grande utilità per tutti gli studenti che desiderano arricchire le proprie conoscenze.

Approfondire, chiarire, ampliare alcuni concetti e/o argomenti relativi a un determinato percorso di studi è un’esigenza che spinge a ricercare informazioni su altre fonti, diverse dai libri di testo inclusi nei corsi di laurea.

Cambiano i tempi e le modalità di fruizione dei contenuti ma, ieri come oggi, la biblioteca è l’alleata migliore che uno studente possa avere.

In linea con quella che rappresenta l’identità dell’ateneo l’Università Telematica Niccolò Cusano mette a disposizione dei corsisti, e ovviamente anche dei docenti, una libreria universitaria online che consente di approfittare del web, dell’innovazione e della tecnologia per accedere ai libri senza doversi spostare da casa o dal luogo in cui si è scelto di studiare.

Nel dettaglio la biblioteca virtuale Unicusano punta ad offrire una vasta gamma di supporti documentari fruibili attraverso nuovi strumenti tecnologici come ad esempio ebook e sitografie.

Lo studente ha la possibilità di accedere alle informazioni relative agli eventuali testi d’esame, come
ad esempio la scheda del libro, l’abstract, l’indice e il link d’acquisto, e alle letture consigliate dai docenti.
All’interno della biblioteca universitaria virtuale sono presenti anche una serie di working-paper, articoli, auto-recensioni e cronache da convegni inerenti alle singole materie.

Tutte le informazione contenute all’interno della libreria online sono disponibili nel file ‘biblioteca virtuale (testi e letture)’ presente nella scheda di ogni singolo corso.

Di grande utilità, soprattutto per le ricerche bibliografiche degli studenti che si apprestano a preparare la tesi di laurea l’OPAC SBN (online public access catalogue Servizio Bibliotecario Nazionale).
Si tratta di uno strumento che consente di accedere, attraverso la modalità ricerca amichevole, al catalogo collettivo delle biblioteche che partecipano a SBN, il servizio attualmente composto da oltre 3.200 tra biblioteche statali, di enti locali, universitarie, di istituzioni pubbliche e private.

Scegli di approfondire gli argomenti del tuo percorso di studi e di arricchire la tua formazione con la biblioteca universitaria virtuale Unicusano.
Per ulteriori informazioni compila il form di contatto laterale!