Master in Psicologia a Bolzano: iscriviti a Unicusano

Sostituendosi al percorso di Laurea Magistrale che riguarda lo stesso gruppo di materie e avvicinandosi al mondo del lavoro più che a quello strettamente accademico, i Master in Psicologia di Bolzano pensati da Unicusano offrono agli studenti trentini una triplice occasione di specializzazione. Opportunità che permette di acquisire una serie di competenze che, in una provincia che fa registrare un livello di occupazione giovanile al momento fra i più confortanti d’Europa, non faticherà a trovare una rapida e concreta applicazione sul mercato.

Master in Psicologia a Bolzano: perché scegliere i master offerti da Unicusano

Seguendo il percorso post-universitario in “Psicologia Forense” gli studenti bolzanini potranno imparare a condurre un colloquio inerente alla psichiatria e alla psicologia forense e fare propri degli strumenti atti alla valutazione psicologica/psichiatrica, arrivando a padroneggiare metodi e tecniche utili all’elaborazione e alla conduzione dei test psicologici. Una specializzazione che è rivolta non soltanto ai laureati in Psicologia, ma anche a chi ha ottenuto la Laurea in Giurisprudenza.

Fra gli insegnamenti del Master di Psicologia a Bolzano consacrato alla “Psicologia della Salute Organizzativa“, un peso specifico assumono le teorie, gli strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato.

Il recente riconoscimento dell’Unione Europea che ha valutato lo stress lavorativo quale possibile fattore di rischio per la salute dei lavoratori, ha difatti portato alla necessità che questo genere di disagio sia valutato correttamente e che il datore di lavoro sia in grado di gestirla in maniera adeguata quando se ne accerti la presenza.

Diretto a psicologi, pedagogisti, logopedisti, terapisti occupazionali, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva e docenti, il “Master in Strategie comportamentali e educative nei disturbi dello sviluppo: ADHD, Autismo e Disabilità Intellettiva” è il Master in Psicologia di Bolzano che insegna a interpretare i sintomi di queste patologie e a intervenire in maniera opportuna sia a livello educativo sia comportamentale alla presenza di questi gravi disturbi dello sviluppo.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link