Master in Economia e Finanza a Bolzano: Università Unicusano
Affinare le competenze acquisite con la Laurea Triennale in Economia attraverso un percorso di studi specialistico che possa completare la propria preparazione e magari sostituirsi al biennio Magistrale. Sono questi gli intenti che spingono i laureati trentini a scegliere di seguire i Master in Economia e Finanza a Bolzano che Unicusano propone in “Economia e Regolamentazione degli Intermediari e dei Mercati Finanziari” e in “Redazione del Bilancio di Esercizio”.
I dati più che incoraggianti diffusi sul livello occupazionale dei giovani laureati di questa provincia, permettono di considerare il Master in Economia di Bolzano come un plus da prendere seriamente in considerazione in vista di un avanzamento di carriera o più semplicemente per migliorare qualitativamente la posizione lavorativa già ottenuta.
Un obiettivo che Unicusano rende facilmente perseguibile grazie alla sua piattaforma di e-learning e all’opportunità di seguire il percorso specialistico in modalità on line, vale a dire comodamente da casa senza obblighi di presenza in aula, azzerando così i “tempi morti” da dedicare agli spostamenti in auto, in bici o in treno, ineludibili per chi sceglie una formazione post-universitaria “in presenza”.
Master in Economia e Finanza a Bolzano: perché scegliere i master proposti da Unicusano
Il Master in “Economia e Regolamentazione degli Intermediari e dei Mercati Finanziari” trasferisce ai partecipanti conoscenze, strumenti e metodi che riguardano i settori dei mercati, delle governance e dell’intermediazione, all’interno del più generale ambito finanziario.
Un percorso specialistico ritagliato per svolgere attività di intermediazione finanziaria o muoversi nei settori bancari e assicurativi, come pure per occupare posizioni di rilievo nelle società di revisione o presso autorità di vigilanza, sia in Italia sia all’estero.
Il Master in Economia di Bolzano intitolato alla “Redazione del Bilancio di Esercizio” è invece un percorso di studi specialistico che intende formare professionisti in grado di padroneggiare i cambiamenti avvenuti di recente nel nostro sistema tributario, i quali potranno pertanto supportare con cognizione di causa sia aziende private sia pubbliche amministrazioni nella stesura del bilancio d’esercizio.