Commenti disabilitati su Università online: ecco perchè Unicusano può davvero fare la differenza a Bolzano Studiare a Bolzano

Perchè dovresti iscriverti a un’università online?

Te lo spieghiamo subito!

Il futuro di un giovane, il successo, la carriera professionale, la gratificazione economica e quella personale sono aspetti che dipendono in gran parte dalla scelta del percorso di studi.

Scegliere un’università piuttosto che un’altra può fare la differenza;  non parliamo soltanto di facoltà ma di un elemento indispensabile per costruire solide fondamenta sulle quali erigere il proprio successo: la formazione.

L’università online mette insieme tutte le caratteristiche formative più ricercate dagli studenti e dalle aziende che interagiscono sul mercato del lavoro.

Scopriamo quali sono analizzando le peculiarità dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Il primo plus è rappresentato dai corsi di laurea online che mirano a raggiungere concretamente l’obiettivo lavoro.
Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Ingegneria e tutti gli altri percorsi hanno in comune un aspetto importantissimo: sono pensati, strutturati ed erogati sulle reali e attuali necessità dell’ambito professionale di competenza.

A differenza di quella tradizionale l’università online Unicusano prevede una formazione che in fase di inserimento nel contesto lavorativo risulta fortemente job oriented.
Gli argomenti, le tematiche, le problematiche e gli strumenti inclusi nei vari indirizzi di studio sono aggiornati costantemente e arricchiti da approfondimenti che avvicinano lo studente al settore professionale in cui ha scelto di specializzarsi.

Ora passiamo alla nota dolente: l’esperienza, ovvero quel piccolo dettaglio richiesto dal mercato del lavoro che molto spesso un neo-laureato non possiede.

Scegliendo l’università online Unicusano anche questa problematica è risolta.
Per il conseguimento del titolo accademico i corsi di laurea prevedono, nell’ambito del percorso formativo, un periodo variabile di tirocinio presso enti pubblici o aziende private.

La possibilità per il corsista è di avvicinarsi al mondo del lavoro, conoscerlo, imparare a muoversi in esso con disinvoltura, apprendere da figure professionali esperte e mettere alla prova le conoscenze acquisite.
Il vantaggio consiste non soltanto nel fare esperienza ma anche nel farsi conoscere e apprezzare dall’azienda come potenziale risorsa da assumere e inserire nell’organico.

Passiamo ora all’aspetto pratico più fastidioso che l’università online elimina completamente: recarsi in sede per seguire le lezioni.
Unicusano offre l’opportunità di studiare da casa attraverso una piattaforma e-learning estremamente innovativa che raccoglie e mette a disposizione dello studente tutto il materiale necessario per lo studio senza vincoli di orario.

Ora non ti resta che sfogliare le pagine dedicate ai corsi di laurea, scegliere quello che maggiormente risponde alle tue attitudini e iscriverti all’università online.

Lo staff Unicusano è a tua disposizione; per qualsiasi chiarimento compila il form laterale!