Project management: ecco come diventare manager del settore a Bolzano

Commenti disabilitati su Project management: ecco come diventare manager del settore a Bolzano Studiare a Bolzano

Con l’internazionalizzazione e lo sviluppo delle multinazionali il project management è un aspetto che assume un’importanza fondamentale in qualsiasi realtà aziendale.

Gestire con le adeguate competenze le fasi evolutive di un progetto, affinché venga raggiunto l’obiettivo per il quale lo stesso è stato predisposto, è un’esigenza che accomuna tutti i settori del mercato.

Non a caso la figura del project manager risulta essere una delle più ricercate, soprattutto dalle imprese che operano e intrattengono rapporti commerciali a livello internazionale.

Per diventare professionisti e trovare impiego in una delle realtà lavorative di Bolzano è disponibile uno strumento formativo che risponde perfettamente alle più attuali esigenze di giovani studenti e figure professionali già attive sul campo.

Parliamo del Master in Project Management erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano, corso post-laurea di primo livello afferente alla facoltà di Economia.

Al termine del percorso di studi il corsista avrà acquisito le competenze necessarie per gestire un progetto, sia dal punto di vista operativo che economico; in particolare sarà in grado di provvedere alla gestione dei contratti, degli acquisti e delle relazioni con le risorse umane coinvolte nel piano di lavoro.

La preparazione Unicusano apre una serie di opportunità professionali nell’ambito delle quali figurano ruoli di direzione e responsabilità come ad esempio quello del project manager.

L’ordinamento didattico si basa su una struttura che abilita alla certificazione PMP (Project Management Professional) del Project Management Institute; la formazione del master Unicusano, nel rispetto dei principali standard internazionali, rappresenta il requisito per accedere agli esami.

Il Master in Project Management può essere frequentato comodamente online; i corsisti hanno la possibilità di accedere al materiale fad attraverso una piattaforma telematica di ultima generazione, semplice e intuitiva.
Video lezioni, manuali e test di verifica sono disponibili online senza alcun limite di accesso; grazie all’innovativa modalità di apprendimento e-learning il partecipante può scegliere tranquillamente di studiare di mattina, di pomeriggio o se preferisce anche di notte.
In questo modo conciliare lo studio con impegni di natura professionale, familiare o personale non sarà assolutamente un problema.

Vuoi conoscere nel dettaglio le caratteristiche del master che ti consentirà di lavorare nell’ambito del project management a Bolzano?
Compila il form di richiesta presente nella sidebar laterale!