Commenti disabilitati su Educatore sociale e culturale: a Bolzano l’opportunità è offerta dai corsi di laurea online Studiare a Bolzano

Vuoi diventare un educatore sociale e culturale ma non sai da dove partire?

Hai spulciato il web alla ricerca di qualche informazione utile ma hai finito per confonderti ulteriormente le idee?

Tranquillo, sei finalmente arrivato sulla pagina giusta; in questo post oltre a chiarire i tuoi dubbi ti forniremo lo strumento giusto per realizzare la tua ambizione professionale.

Partiamo dai delicati settori in cui generalmente si inserisce la professionalità di un operatore sociale e culturale per comprendere l’importanza di tale profilo; se solo consideriamo il termine educatore riusciamo perfettamente a capire quanto siano importanti la formazione e l’acquisizione di quelle competenze necessarie per ‘educare’; termine inteso ovviamente nel senso più ampio del significato.

La formazione giusta per operare sia nel settore pubblico che in quello privato è erogata dall’Università Telematica Niccolò Cusano attraverso il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, un percorso che garantisce un elevato livello di placement.

Gli sbocchi occupazionali di un operatore sociale e culturale si concretizzano in strutture che gestiscono ed erogano i seguenti servizi:

• azioni per famiglie, minori, anziani, detenuti e stranieri;
  • azioni di natura culturale, ricreativa e sportiva;
  • azioni di educazione ambientale presso parchi, ecomusei e agenzie per l’ambiente.

Ulteriori opportunità di impiego riguardano le attività di formatore, istruttore o tutor nei servizi di formazione continua, nelle imprese e nelle associazioni di categoria.

Il corso di laurea online offre agli studenti un’opportunità in più che, considerando l’attuale situazione economica degli italiani, è tutt’altro che un dettaglio: conciliare studio e lavoro senza lo stress delle trasferte, degli orari delle lezioni da rispettare, dei ritardi in ufficio e di tutto ciò che deriva dalla scelta di un’università tradizionale.

Studiare online consente all’aspirante educatore sociale e culturale di affrontare il percorso formativo con maggiore serenità; poter accedere a video-lezioni e al materiale didattico comodamente dal proprio pc, in qualsiasi momento della giornata, significa poter gestire in maniera totalmente personalizzata lo studio, senza vincoli né limiti.

Non indugiare oltre, iscriviti al corso di laurea in Scienze della Formazione e inizia subito il percorso che ti condurrà verso la realizzazione della tua ambizione professionale: diventare un educatore sociale e culturale.

Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarci attraverso il forma laterale.