Studiare online all’università: a Bolzano i vantaggi della formazione a distanza

Le potenzialità del web hanno letteralmente cambiato la quotidianità di ognuno di noi: in ambito familiare e casalingo, lavorativo, ricreativo e ovviamente in quello formativo.

Per quanto discussa e criticata la realtà dello studiare online negli anni si è consolidata sempre di più, soprattutto nel mondo delle università.

La metodologia innovativa della formazione a distanza può far storcere il naso a chi è rimasto, inspiegabilmente, legato a  sistemi di formazione obsoleti, ma ha senza alcun dubbio migliorato notevolmente la qualità della vita degli studenti.

Studiare online non significa studiare di meno. La formazione a distanza consente ‘semplicemente’ di ottimizzare i tempi e di risparmiare cifre tutt’altro che irrisorie su una serie di aspetti.

Per approfittare dei vantaggi offerti da corsi e master online è fondamentale basare l’apprendimento su un metodo di studio efficace ma soprattutto in linea con le proprie esigenze e predisposizioni.

Scopriamo nel dettaglio cosa significa studiare online all’Università Telematica Niccolò Cusano.

Modalità di studio e-learning: pratica e innovativa

A differenza degli atenei tradizionali Unicusano propone una metodologia di erogazione dei contenuti estremamente all’avanguardia, che consente al corsista di frequentare il percorso formativo prescelto comodamente da casa, dal proprio pc.

Tutto ciò è reso possibile da una piattaforma telematica che, sfruttando le potenzialità della rete, mette a disposizione degli studenti video-lezioni in streaming, e-book, slide e tutto il materiale didattico relativo ai corsi.

Non sono previsti orari per cui ognuno è libero di scegliere se studiare di mattina, di pomeriggio oppure di notte.

Studiare online: i vantaggi economici

Una delle problematiche che affliggono gli studenti che vivono l’attuale periodo di crisi è la scarsa disponibilità economica.

La formazione a distanza consente di eliminare totalmente una serie di costi.

Non essendoci l’obbligo di frequenza l’università telematica consente di tagliare totalmente le spese dei mezzi di trasporto e dei pranzi fuori casa.

A ciò bisogna aggiungere l’eliminazione dei costi relativi ai libri di testo, forniti sotto forma di e-book ed inclusi nella retta annuale.

Che tu voglia studiare online psicologia oppure giurisprudenza, economia o ingegneria, non devi fare altro che approfondire la proposta didattica Unicusano e scegliere la specializzazione.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila subito il form di contatto che trovi nella barra laterale di questa pagina!