Crediti formativi: il riconoscimento Unicusano per cambiare idea a Bolzano

Le tue esigenze sono cambiate? Il sopraggiungere di un impegno lavorativo non ti consente di seguire le lezioni all’università? Ti sei accorto che il percorso di studi non corrisponde alle tue attitudini?

Nessun problema, in ognuno dei tre casi appena citati interviene l’Università Telematica Niccolò Cusano. Grazie al riconoscimento dei crediti formativi universitari cambiare idea è possibile; e anche piuttosto semplice.

Può capitare di accorgersi, ad un certo punto del percorso di studi, che la scelta non è quella giusta: perché non trova un buon riscontro nelle esigenze professionali di una città come Bolzano; perché la struttura del corso universitario non è abbastanza aggiornata; perché la tipologia di formazione è obsoleta e per nulla in linea con l’evoluzione e i cambiamenti del mercato del lavoro.

E’ altresì possibile che l’esigenza di un’occupazione e di un’indipendenza economica non consenta di conciliare studio e lavoro, soprattutto se l’università ha un’impostazione classica e obbliga alla presenza in sede per seguire le lezioni, parlare con i docenti o per qualsiasi altra operazione.

Spesso, purtroppo, il pensiero di dover ricominciare dall’inizio induce gli studenti a proseguire sulla stessa strada, pur sapendo che è sbagliata; in altri casi si preferisce addirittura abbandonare.

L’errore, in entrambi i casi, non potrebbe essere più grande.

La soluzione per ovviare a tutte le problematiche appena descritte è scegliere Unicusano, l’università telematica attenta alle esigenze degli studenti e al passo con le necessità del mondo del lavoro.
Oltre alla possibilità di seguire i corsi online, al vantaggio di acquisire un bagaglio di competenze aggiornato e completo offre un efficiente servizio per il riconoscimento dei crediti formativi relativi a esami già sostenuti e superati.

La richiesta può essere effettuata comodamente online, attraverso il modulo presente sul sito ufficiale, alla voce ‘riconoscimento CFU’.

Dopo aver compilato tutti i campi obbligatori del form e aver cliccato su invia non resta che aspettare qualche giorno; lo staff provvederà a fornire tempestivamente una risposta contenente tutte le informazioni sul riconoscimento dei crediti e l’iter burocratico per poter procedere con il cambio.

Tutto chiaro?
Perfetto, allora intraprendi subito la tua nuova strada professionale a Bolzano: compila il modulo online e richiedi il riconoscimento dei tuoi crediti formativi!