Commenti disabilitati su Università senza obbligo di frequenza: a Bolzano un’opportunità per i lavoratori Studiare a Bolzano

Lavorare e rinunciare a specializzarsi o specializzarsi e rinunciare a lavorare?

La domanda può sembrare amletica ma se consideriamo la realtà delle università senza obbligo di frequenza la risposta non comporta necessariamente una scelta.

A  Bolzano i corsi online erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano consentono di conciliare serenamente lo studio con il lavoro, attraverso una metodologia didattica flessibile e innovativa.

Ma cerchiamo di capire come funzionano i percorsi formativi a distanza e quali sono i vantaggi per un lavoratore che ogni giorno tenta disperatamente di districarsi tra cartellini da timbrare e impegni da rispettare.

E-learning: la svolta dell’università senza obbligo di frequenza Unicusano

Con l’obiettivo di lasciare piena autonomia nell’organizzazione dell’apprendimento Unicusano ha ideato una piattaforma telematica che semplifica con pochi click la vita degli studenti, lavoratori e non.

Il primo grande vantaggio risiede nella possibilità di seguire le lezioni in streaming dal proprio pc, senza il fastidioso vincolo di raggiungere, in orario, l’ateneo.

Con l’e-learning non esistono più trasferte, ritardi, lezioni perse e ricerche disperate di appunti per recuperare concetti e nozioni importanti.

Tutto il materiale necessario per superare un esame è inserito all’interno della piattaforma, accessibile tramite credenziali, in qualsiasi momento della giornata.

Tutt’altro che secondario l’aspetto legato al risparmio economico. Nessuna spesa legata ai mezzi di trasporto, al vitto, all’alloggio e ai libri di testo.

Facoltà senza obbligo di frequenza: specializzazioni per tutti i ‘gusti’

A differenza di quello che molti pensano, la proposta didattica Niccolò Cusano non lascia lacune in termini di aree di specializzazione.

I corsi di laurea coprono tutti i settori che sul mercato offrono, direttamente o indirettamente, maggiori sbocchi occupazionali.

Nel dettaglio i percorsi triennali, magistrali e a ciclo unico si suddividono nelle seguenti aree:

• Economica
  • Giuridica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Psicologica
  • Formazione

Tutti i corsi sono strutturati su argomenti e approfondimenti, teorici ma soprattutto operativi, che rispondono a quelle che sono le più attuali richieste del settore di competenza.
Detto in altre parole i percorsi Unicusano offrono ottime garanzie in termini di occupazione.

Non ti sembra abbastanza?

Se hai ancora qualche perplessità compila il form laterale; il nostro staff provvederà a chiarire tutti i tuoi dubbi con serietà e professionalità.