Studente fuori sede a Bolzano: ecco come laurearsi studiando da casa

Trovarsi nella condizione di studente fuori sede significa affrontare quotidianamente una serie di problematiche di varia natura e di diversa entità; ciò si traduce in un impegno considerevole in termini di tempo, energie e soprattutto di denaro.

Lo stress psico-fisico che deriva dalla routine di chi è costretto a studiare fuori sede non è affatto un dettaglio da sottovalutare; oltre a influire negativamente sull’apprendimento e sul rendimento scolastico può nuocere seriamente alla salute.

Per questo motivo tantissimi studenti fuori sede optano per la soluzione trasferimento e decidono di affittare un monolocale o una camera nei pressi dell’università.
Detto così sembra facile ma anche in questo caso esistono una serie di aspetti da valutare e affrontare: primo fra tutti quello economico.

Il fitto, le bollette, la spesa al supermercato, la retta universitaria e i libri sono costi che presuppongono un budget giornaliero che raramente le esigue risorse di un giovane studente riescono a predisporre.

Ora ti starai chiedendo se esiste una soluzione o se forse è il caso di rinunciare all’università.

La risposta è ‘assolutamente no!’, la soluzione esiste ed è alla portata di qualunque studente fuori sede che desideri conseguire una laurea.

La soluzione perfetta te la fornisce Niccolò Cusano, l’Università Telematica che si pone costantemente al servizio delle esigenze dei giovani e delle loro ambizioni professionali.

Attraverso un’innovativa modalità di erogazione dei contenuti Unicusano consente di studiare comodamente da casa. Grazie a una piattaforma telematica di ultima generazione lo studente fuori sede ha la possibilità di accedere al materiale didattico e di seguire le video-lezioni dal proprio pc, eliminando le lunghe trasferte e i vincoli di orario.

Tra i vantaggi dei corsi di laurea online anche la gestione totalmente autonoma dei tempi di apprendimento, dettaglio che consente di assecondare un’esigenza sempre più comune tra i giovani: conciliare lo studio con un impegno professionale.

Se ti trovi nella condizione di studente fuori sede e desideri laurearti senza stress non devi fare altro che accedere alla pagina dell’offerta formativa Unicusano e scegliere la facoltà più adatta alle tue attitudini professionali.

Se hai bisogno di ulteriori dettagli sui corsi di laurea online compila il form laterale!