Commenti disabilitati su Riprendere gli studi universitari a Bolzano: ecco perché con i corsi online è più semplice Studiare a Bolzano

Quante volte hai accarezzato l’idea di riprendere gli studi universitari a Bolzano e quante volte hai allontanato dalla mente quel pensiero ritenendolo assurdo e poco attinente alla tua attuale realtà?

Aggiungere alla vita frenetica che già caratterizza la nostra quotidianità un ulteriore impegno, fatto di trasferte per raggiungere l’ateneo, orari da rispettare, vincoli e obblighi stressanti, non rappresenta certo un incentivo.

Se poi hai lasciato il percorso di studi un bel po’ di tempo fa tutto si complica; l’età, il lavoro, la famiglia e tutto ciò che ne consegue sono purtroppo deterrenti che scoraggiano la maggior parte degli ex studenti.

Partiamo da un importante presupposto: non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco e per realizzare un’ambizione, anche se questo significa riprendere gli studi universitari a 40 anni.

Con questo post non intendiamo convincerti con tanti inutili ‘bla bla bla’ a conseguire la laurea; il nostro unico obiettivo è fornirti uno strumento che ti consentirà di decidere con consapevolezza se continuare gli studi o rinunciare definitivamente.
Qualunque cosa tu scelga di fare lo avrai fatto conoscendo tutte le possibilità esistenti.

Dal momento che sicuramente conosci la formazione tradizionale, e ne avrai valutato con meticolosità tutti i pro e i contro, analizzeremo in questo articolo le caratteristiche e le potenzialità dell’università senza obbligo di frequenza, realtà innovativa che basa l’erogazione dei contenuti sulla formazione a distanza.

Prendiamo in esame i corsi di laurea online erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano e cerchiamo di capire quali sono i vantaggi che possono portare a chi sceglie di riprendere gli studi universitari dopo molti anni.

Grazie a una piattaforma telematica di ultima generazione il corsista ha la possibilità di seguire le lezioni dal proprio pc, senza dover rispettare alcun orario.
In questo modo può conciliare lo studio con impegni professionali, familiari e personali senza ansie e stress.

Dal punto di vista didattico Unicusano comprende all’interno della propria proposta formativa una vasta scelta di facoltà senza obbligo di frequenza; le aree di specializzazione spaziano da quella economica a quella giuridica passando per quella politologica, psicologica, ingegneristica e formativa.

Da non dimenticare, anche perché trattasi dell’aspetto più importante, la struttura job oriented dei corsi, dettaglio che rende il neo-laureato un professionista del settore e non un inesperto studente da formare.

Ora possiedi elementi sufficienti per valutare autonomamente la possibilità di riprendere gli studi universitari; per qualsiasi domanda compila il form laterale.