Professioni legali: in aumento la richiesta di profili specializzati a Bolzano

Commenti disabilitati su Professioni legali: in aumento la richiesta di profili specializzati a Bolzano Studiare a Bolzano

Negli ultimi mesi le professioni legali hanno registrato una lieve ripresa sul mercato del lavoro.

Al di là della ventata di ottimismo che la notizia porta nel poco rassicurante quadro occupazionale italiano il trend positivo si traduce in nuove opportunità per i giovani neo-laureati in cerca di un impiego.

L’aumento della richiesta relativa ad avvocati e profili in possesso di competenze legali deriva dai continui mutamenti che intervengono a livello normativo nei vari settori del mercato.

Croce e delizia delle aziende l’evoluzione del diritto, a seconda delle aspettative, della mission e della linea operativa della realtà in cui interviene, può ostacolare/rallentare il raggiungimento di alcuni obiettivi o allo stesso modo aprire nuovi orizzonti di business.

In entrambi i casi per poter affrontare e gestire il cambiamento, sfruttarne le potenzialità e risolverne le problematiche,  è fondamentale conoscere nel dettaglio la normativa e le relative modifiche.

La tendenza delle aziende italiane ad affidarsi a figure professionali specializzate emerge da un’analisi condotta nell’ambito delle professioni legali da Michael Page, società attiva nel settore del recruitment.
Secondo i dati dell’indagine la ripresa iniziata negli ultimi mesi del 2015 si è consolidata ulteriormente nel 2016.
Il dato più incoraggiante riguarda soprattutto il buon livello retributivo riservato anche a chi non è in possesso di una pluriennale esperienza.

Per risultare appetibili nel settore delle professioni legali è indispensabile presentarsi alle aziende con una formazione aggiornata, aspetto che, soprattutto nel campo in oggetto, assume enorme rilevanza.

Per approfittare delle opportunità occupazionali di una città come Bolzano l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato un’offerta didattica che mira a fornire tutte le competenze più ricercate dall’attuale mercato professionale.

Sia il corso di laurea in Giurisprudenza che i master post-laurea di specializzazione offrono agli studenti un importante plus: una formazione approfondita, aggiornata e fortemente orientata alla professione forense.

A ciò bisogna aggiungere l’innovativa modalità di erogazione dei contenuti e-learning che consente di studiare online attraverso un pc e una connessione a internet, senza vincoli di orario e stressanti spostamenti per raggiungere la sede del corso.

Se la tua ambizione è entrare nel settore delle professioni legali non devi fare altro che accedere all’offerta formativa Unicusano.

Per qualsiasi informazione compila il forma laterale!