Commenti disabilitati su Offerte di lavoro per ingegneri nel settore moda: buone opportunità per profili tecnici a Bolzano Studiare a Bolzano

Le offerte di lavoro per ingegneri nel settore moda esercitano un enorme appeal sui giovani neo-laureati in cerca di un impiego.

Lavorare per un noto marchio, o iniziare da un brand emergente con buone possibilità di crescita, è un sogno che accomuna tantissimi studenti in procinto di affacciarsi sul mercato professionale a Bolzano.

Per tutti gli ingegneri che coltivano tale ambizione ci sono buone notizie in ottica occupazionale.

A rivelarlo e la società di head hunting Technical Hunters, autrice di un’analisi di settore estremamente interessante; i dati emersi dall’indagine evidenziano una crescente richiesta di profili tecnici nel settore della moda.

Secondo quanto affermato da Emanuele Franza, Senior Manager di Technical Hunters, il mondo del fashion punta verso i negozi monomarca.
Ad essere interessati dal trend sono soprattutto i settori del casual e dello sportswear, particolarmente attratti da quelle professionalità capaci di individuare la location giuste e predisporre le ristrutturazioni per trasformarle in punti vendita.

Le offerte di lavoro per ingegneri nel 2016 si concentrano principalmente su tre profili: il Real Estate Business Developer, il Project Manager e il Maintenance Engineer.

Cerchiamo di capire di cosa si occupano e quali sono i compensi medi prendendo spunto da quanto emerso dall’analisi Technical Hunters.

Il Real Estate Business Developer è colui che si occupa dello sviluppo immobiliare dell’azienda per cui deve necessariamente conoscere il mercato in cui opera, avere doti commerciali e una conoscenza di livello alto delle lingue straniere.
La retribuzione media si aggira, a seconda dell’esperienza, intorno ai 60 e i 100 mila euro lordi, l’anno.

Il Project Manager gestisce il progetto, sia dal punto di vista tecnico che del coordinamento del personale, relativo ai lavori del punto vendita.
Per essere preso in considerazione il profilo deve possedere una laurea in ingegneria oppure in architettura.
La sua retribuzione annua varia tra i 50 e gli 80 mila euro lordi l’anno.

Tra le offerte di lavoro per ingegneri emerse dall’analisi Technical Hunters figura anche una forte richiesta del Maintenance Engineer, colui che si occupa della manutenzione dei punti vendita.
A tale profilo è richiesta una laurea tecnica e una buona conoscenza dell’impiantistica generale.
Il compenso medio, lordo, annuo si aggira tra i 35 e i 45 mila euro.

Se desideri diventare ingegnere accedi alla pagina dedicata ai corsi di laurea in ingegneria dell’Università Telematica Niccolò Cusano e iscriviti subito; se invece stai per laurearti o lo hai già fatto non devi fare altro che approfittare delle offerte di lavoro per ingegneri.

Per qualsiasi domanda compila il form di contatto laterale!