Commenti disabilitati su Offerte di lavoro nel settore alberghiero: ecco come acquisire i requisiti per approfittarne Studiare a Bolzano

Combinare la passione per i viaggi con un lavoro è un sogno piuttosto ricorrente tra i giovani in cerca di occupazione nel turismo.

Per approfittare delle offerte di lavoro nel settore alberghiero a Bolzano è fondamentale acquisire una professionalità approfondita e attuale, in linea con quelle che sono le esigenze del mercato.

Essere al passo con i cambiamenti che la tecnologia e l’innovazione hanno portato nel panorama turistico italiano è fondamentale per mantenere un’attività concorrenziale, ma soprattutto appetibile agli occhi del relativo target di riferimento.

Nell’era di TripAdvisor, dei social e delle condivisioni, la reputazione e l’immagine di una struttura ricettiva sono importantissimi, soprattutto online.

Per far sì che un hotel, un bed and breakfast, un agriturismo, un villaggio o una qualsiasi altra realtà adibita all’accoglienza turistica risulti competitiva sul mercato è fondamentale riposizionarla nell’attuale contesto.

Per un giovane studente, neo-diplomato o laureato, le possibilità di trovare un lavoro nel settore alberghiero in Italia aumentano notevolmente con una specializzazione allineata alle dinamiche del mercato.

Corso di perfezionamento professionale Unicusano: opportunità occupazionali concrete

Dopo aver analizzato i requisiti di base per lavorare nel settore alberghiero passiamo allo strumento per acquisirli.

Parliamo del Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Riposizionamento Strategico delle Strutture Ricettive attivato dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Il percorso formativo, afferente alla facoltà di Economia, è pensato per tutti quelli che operano o che ambiscono a operare, nel settore del turismo.

L’obiettivo principale del corso è fornire il know how necessario per individuare le aree dell’azienda in cui intervenire per rilanciare l’immagine sul mercato e per accrescerne la redditività.

Come già accennato la formazione Unicusano è aperta a tutti, anche a chi lavora e non ha la possibilità di spostarsi per seguire un corso.
Attraverso la modalità di erogazione dei contenuti a distanza il corsista può studiare comodamente da casa, dall’ufficio o da qualsiasi altro posto desideri farlo, senza alcun vincolo di orario.

Se le offerte di lavoro nel settore alberghiero e della ristorazione ti allettano non lasciarti sfuggire l’occasione di coglierle al volo approfondendo le tue competenze.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form di contatto che trovi nella barra laterale di questa pagina.