Marketing digitale: ecco come specializzarsi in comunicazione online a Bolzano

Commenti disabilitati su Marketing digitale: ecco come specializzarsi in comunicazione online a Bolzano Studiare a Bolzano

Marketing digitale, comunicazione online, e-commerce e new media sono termini che hanno prepotentemente invaso il mercato e tutte le aziende che in esso interagiscono.

Lo sviluppo del web ha portato una serie di cambiamenti nelle abitudini dei consumatori e di conseguenza una rivoluzione anche nelle strategie pubblicitarie dell’offerta.
Per poter raggiungere il proprio target sia i grandi brand che le piccole imprese locali hanno dovuto adeguare la comunicazione ai nuovi trend provenienti dal ‘fantastico’ mondo di internet.

Eclissati dai moderni smartphone e tablet i vecchi mezzi di comunicazione di massa hanno perso il loro appeal.
La comunicazione online è diventata la nuova frontiera della pubblicità.

Per predisporre le strategie di marketing online è necessario conoscere, analizzare e prevedere una serie di dinamiche, totalmente diverse da quelle che intervengono nelle campagne pubblicitarie in tv, in radio o sulle riviste.

Il settore del marketing digitale è sicuramente affascinante ma allo stesso tempo può risultare ostico e complesso; le sue infinite potenzialità richiedono competenze specifiche che soltanto un professionista può fornire.

Da qui l’esigenza di tantissime aziende di affidare le attività di marketing e comunicazione a una figura professionale esperta. Da qui l’aumento della richiesta di profili in grado di predisporre efficaci strategie di marketing digitale.

Lo strumento per poter accedere alle opportunità occupazionali del settore è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano, erogatrice del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in digital marketing, percorso formativo attivato in collaborazione con l’agenzia web BizUP.

Il corso si rivolge a diplomati e neo laureati in qualsiasi disciplina in procinto di approcciarsi all’affascinante mondo della comunicazione online e allo stesso tempo rappresenta un valido alleato per i professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze nei numerosi ambiti del marketing digitale.

Oltre all’elevato livello qualitativo il percorso offre un importante plus riassumibile in tre parole: formazione a distanza.
Attraverso una piattaforma telematica di ultima generazione il corsista ha la possibilità di accedere a video-lezioni registrate, manuali e test di verifica comodamente dal proprio pc connesso alla rete.
Non sono previsti obblighi di presenza in aula per cui anche chi lavora ha la possibilità di frequentare il corso.

Ora non ti resta che iscriverti al corso Unicusano e iniziare a costruire le basi per la tua carriera nel mondo del marketing digitale a Bolzano.

Per qualsiasi dubbio compila il form laterale!