Commenti disabilitati su Learning center Unicusano: a Bolzano il collegamento tra gli studenti e l’università Studiare a Bolzano

Vivere la vita e affrontare gli ostacoli con la consapevolezza di poter contare su un punto di riferimento è importante per qualsiasi individuo.

Allo stesso modo, affrontare un percorso universitario a Bolzano con il supporto dei learning center Unicusano è fondamentale ai fini del rendimento e della serenità personale.

Ovviamente ciò non significa che dobbiamo smettere di contare su noi stessi e sulle nostre capacità ma vuol dire semplicemente che abbiamo a disposizione uno strumento ‘in più’ per raggiungere l’obiettivo laurea.

Supporto e assistenza sono due elementi di valutazione che intervengono in qualsiasi processo decisionale relativo alla scelta dell’università.

Quando si parla di corsi di laurea a distanza e master online si tende generalmente a pensare che lo studente, essendo lontano dalla sede dell’ateneo, viene automaticamente abbandonato alla propria sorte.

Niente di più sbagliato e ti spieghiamo subito il perché prendendo in esame la struttura formativa dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Pur trattandosi di una realtà che basa l’erogazione dei propri corsi sulla metodologia e-learning Unicusano mette a disposizione dei propri corsisti una serie di centri studio, distribuiti in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.

Cosa sono e come sono allestiti i learning center Unicusano?

I centri studio Niccolò Cusano sono luoghi fisici nei quali è possibile usufruire di una serie di servizi.

Oltre ad essere sedi esterne di esame rappresentano il collegamento tra studenti e docenti.

Gli spazi interni, fruibili liberamente dai corsisti, sono allestiti con strumentazioni all’avanguardia, hardware e sistemi multimediali al fine di agevolare l’autoapprendimento assistito.

Quali sono i servizi offerti dai learning center Unicusano?

Tra i servizi erogati all’interno dei centri di studio figurano:

• l’erogazione di master e corsi di laurea a distanza;
  • assistenza durante le esercitazioni e le simulazioni di esame;
  • supporto durante l’utilizzo di strumentazioni e piattaforme e-learning;
  • rilevazione dei bisogni formativi.

Se desideri approfittare dei servizi erogati dai learning center Unicusano non devi fare altro che accedere alla pagina dei ‘contatti’ sul sito ufficiale dell’università, selezionare la tua regione e cercare il centro più vicino a te.

Per ulteriori informazioni e dettagli compila subito il form di contatto che trovi nella barra laterale di questa pagina.