Lavoro online a Bolzano: qualche suggerimento per scegliere quello giusto

Commenti disabilitati su Lavoro online a Bolzano: qualche suggerimento per scegliere quello giusto Studiare a Bolzano

Il lavoro online  è una possibilità concreta, ambita e ricercata da un numero sempre maggiore di persone, giovani e meno giovani.

Partiamo da un premessa estremamente importante: lavorare su internet non è mai sinonimo di ‘paese dei balocchi’.
Lavorare da casa richiede comunque un grande impegno, sia di tempo che di energie; il vantaggio consiste nel poterlo fare comodamente dalla propria abitazione, senza doversi spostare quotidianamente.

Dal momento che in molti ancora credono alla possibilità di guadagnare soldi facili online non è difficile imbattersi in fregature; sono numerosissimi i siti che, approfittando dell’ingenuità o dell’esigenza impellente di lavorare di tante persone, promettono guadagni incredibili, nascondendo finalità tutt’altro che vantaggiose per i malcapitati utenti.

Lavoro online: click, banner e pubblicità

Poco remunerativi quei lavoretti che richiedono di cliccare su banner, leggere mail, condividere video e partecipare a sondaggi e indagini di mercato.

In termini di euro la promessa di guadagni stellari si traduce in qualche centesimo ad operazione; decisamente poco interessante.

Lavoro online: telelavoro

Con lo sviluppo del web, le tecnologie e i dispositivi ad esso connessi sempre  più aziende hanno scelto di affidarsi al telelavoro, una modalità di impiego che consente al dipendente di svolgere da casa attività che in passato venivano svolte esclusivamente in ufficio.

Generalmente attraverso il nome dell’azienda è facile scoprire, girovagando sul web, se si tratta di una realtà solida e affermata o di un una proposta da scartare immediatamente.

Lavoro online: opportunità per i freelance

Una volta comprese le modalità attraverso le quali agiscono coloro i quali promettono ‘fuffa’, si acquisisce una certa dimestichezza a riconoscere la proposta di un lavoro online serio da un tentativo di inganno.

Le opportunità più interessanti e concrete che spopolano in rete tra gli annunci di lavoro sono quelle indirizzate alle figure freelance che operano nel settore della tecnologia, della grafica, del copywriting e dell’online in generale.

Dal momento che la concorrenza è agguerrita, e anche piuttosto numerosa, specializzarsi attraverso corsi e master online rappresenta l’unica arma per fare la differenza in fase di selezione.
L’Università Telematica Niccolò Cusano propone a tal proposito corsi di specializzazione e master post laurea in grado di rispondere perfettamente alle esigenze del mercato.

Per qualsiasi dettaglio o informazione ulteriore compila il form laterale!