Commenti disabilitati su Lavorare nella pubblica amministrazione: ecco come fare per raggiungere l’obiettivo a Bolzano Studiare a Bolzano

Lavorare nella pubblica amministrazione è la tua più grande ambizione professionale?

Se stai leggendo questo post sicuramente è così!

Con buone probabilità stai girovagando sul web alla ricerca di consigli e suggerimenti per accedere al meraviglioso mondo del settore pubblico oppure stai tormentando Google con la speranza che ti restituisca qualche offerta di lavoro, neanche a dirlo, nell’amministrazione pubblica.

In entrambi i casi sei nel posto giusto per cui ti consigliamo di continuare nella lettura di questa pagina.

Partiamo con una buona notizia: i cambiamenti e i processi di innovazione relativi al quadro normativo, tra i quali le ultime modifiche introdotte dal Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea, hanno determinato un divario notevole tra la domanda di figure professionali specializzate e l’offerta; quest’ultima non sembra riuscire a rispondere in maniera adeguata, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, alle esigenze del mercato.

Cosa significa tutto questo?
Semplice, che aumentano le opportunità occupazionali per i giovani neo-laureati il cui sogno è quello di lavorare nella pubblica amministrazione a Bolzano.

Passiamo ora al dettaglio che consente di entrare nel settore con maggiore facilità, ovvero la formazione.

Lo strumento giusto è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano, che sulla base delle esigenze del mercato ha attivato, in collaborazione con l’Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l’Occupazione (OSECO), Impact Hub e Mazzei Hub, il Master di II livello in Governance e Management nella Pubblica Amministrazione.

Si tratta di un corso post-laurea di secondo livello, afferente alle facoltà di Giurisprudenza ed Economia, dedicato a chi desidera acquisire il know how necessario per predisporre e organizzare interventi pubblici integrati, attraverso l’utilizzo dei più aggiornati processi di informatizzazione e la cooperazione tra le pubbliche amministrazioni italiane e comunitarie.

I corsisti avranno inoltre la possibilità di accedere a laboratori ed esercitazioni presso l’Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l’Occupazione.

Oltre ad agevolare la ricerca di un lavoro nella pubblica amministrazione il master Unicusano consente ai partecipanti di organizzare lo studio in maniera flessibile e personalizzata.
Il materiale didattico, video-lezioni comprese, è disponibile online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Non esistono vincoli di orario per cui è possibile conciliare facilmente e senza stress l’apprendimento con eventuali impegni professionali e/o personali.

Cosa aspetti, non ti resta che accedere alla pagina del master Unicusano e iniziare la specializzazione che ti consentirà di lavorare nella pubblica amministrazione da professionista.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci attraverso il form laterale.