Commenti disabilitati su Laurea triennale: a Bolzano l’ampio ventaglio di percorsi formativi firmati Unicusano Studiare a Bolzano

Stai per iscriverti a un corso di laurea triennale ma ancora non sai quale scegliere?
Sei indeciso sull’indirizzo di studio e sulla tipologia di formazione?

Tranquillo è tutto normale!

Con questo post ti forniremo qualche spunto di riflessione per selezionare con consapevolezza il percorso formativo più adatto alle tue attitudini ed esigenze.

Se desideri ottimizzare i tempi, risparmiare sui costi di trasferte, vitto e alloggio, conciliare lo studio con impegni di natura professionale o familiare allora la scelta giusta non può che essere l’università online, una realtà innovativa basata sulla formazione a distanza.

In particolare ci concentreremo sui corsi di laurea triennali presenti all’interno della proposta didattica dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Partiamo dall’area economica nell’ambito della quale si pone il Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management.
Appartengono invece all’area ingegneristica i corsi di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Industriale Agroindustriale, Ingegneria Industriale Biomedica, Ingegneria Industriale Gestionale, Ingegneria Industriale Elettronica, Ingegneria Industriale Meccanica.
L’area psicologica annovera il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche Psicologiche; quella politologica il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e quella della formazione il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

L’iscrizione a uno dei suddetti percorsi formativi è subordinato al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo di studio riconosciuto idoneo, conseguito all’estero.

Al termine del corso di laurea triennale gli iscritti oltre a conseguire un diploma di laurea, valido a tutti gli effetti, avranno acquisito il know how necessario per operare nella realtà di contesti lavorativi sia pubblici che privati.

Le facoltà universitarie Unicusano consentono di diventare validi professionisti, capaci di svolgere attività altamente qualificate.
In questo modo sarà possibile presentarsi sul mercato del lavoro come profili specializzati e competenti e non come semplici neo-laureati inesperti, saturi di nozioni teoriche e carenti in competenze pratiche.

Se il tuo sogno è affermarti professionalmente a Bolzano non devi fare altro che scegliere il corso di laurea triennale più adatto a te, approfondire le caratteristiche del percorso didattico e iscriverti.
Per qualsiasi domanda compila il form di contatto laterale; siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande.