Internazionalizzazione delle imprese: a Bolzano la specializzazione del master online

Pur avendo origini antiche l’internazionalizzazione delle imprese è un fenomeno attualissimo dal quale, oggi più che mai, nessuna azienda può prescindere.

La competitività agguerrita che esiste attualmente sul mercato, la globalizzazione e il periodo di crisi inducono tantissime realtà aziendali a rivolgere lo sguardo fuori dai confini nazionali e a cercare all’estero nuove opportunità redditizie.

Affacciarsi su mercati internazionali, intercettare una nuova domanda senza trascurare quella già fidelizzata è piuttosto complicato; per costruire un progetto di successo sono necessari finanziamenti e soprattutto una pianificazione strategica e accurata di tutte le fasi operative del processo.

La predisposizione delle strategie di internazionalizzazione è un’attività delicata che richiede competenze altamente qualificate. In tal senso risulta fondamentale, ai fini dello stesso successo aziendale a livello internazionale, rivolgersi a professionisti specializzati nel settore degli scambi con l’estero.

Per chi desidera diventare un esperto a Bolzano l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master in Pianificazione Fiscale e Doganale negli Scambi con l’Estero e per l’Internazionalizzazione delle Imprese.

Il percorso didattico mira a fornire ai corsisti una formazione specialistica, focalizzata principalmente sul diritto doganale e sul sistema degli scambi internazionali di merci.

Il master Unicusano di I livello si inserisce perfettamente nel contesto, sempre più globalizzato, del sistema economico mondiale. L’obiettivo principale del corso post-laurea è proprio  quello di formare profili in grado di fornire servizi di internazionalizzazione ben strutturati, capaci di incidere sul sistema commerciale e produttivo dell’azienda.

Attraverso le competenze acquisite con il master in internazionalizzazione d’impresa il corsista approfondirà i regimi doganali negli scambi import-export, i depositi Iva, il tema dell’etichettatura delle merci e quello della pianificazione degli approvvigionamenti, aspetti importantissimi per competere con le carte giuste sui mercati internazionali.
In sintesi il corso fornisce una specializzazione completa e aggiornata sulla pianificazione doganale, chiave principale per operare nell’internazionalizzazione delle imprese, come consulente o profilo interno di un’azienda.

Il percorso formativo prevede la modalità e-learning che consente ai partecipanti di usufruire della formazione a distanza attraverso una piattaforma telematica che rende disponibile il materiale didattico in qualsiasi momento della giornata.

Se la tua ambizione è intervenire professionalmente nel settore import-export non devi fare altro che accedere alla pagina del master in internazionalizzazione delle imprese e iscriverti al corso.
Per ulteriori dettagli contattaci subito attraverso il form laterale!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link